Cerca e trova immobili

CANTONE«Ogni franco speso sul territorio è un franco che genera nuove opportunità»

25.05.20 - 12:34
Il Centro di competenze agroalimentari Ticino partecipa all'iniziativa a sostegno dell'economia locale
Federcommercio
«Ogni franco speso sul territorio è un franco che genera nuove opportunità»
Il Centro di competenze agroalimentari Ticino partecipa all'iniziativa a sostegno dell'economia locale

SANT'ANTONINO - I settori economici ticinesi si uniscono in una campagna di rilancio dell'economia locale. Ed è così che anche il Centro di competenze agroalimentari Ticino (CCAT) e l'Unione contadini ticinesi, coi rispettivi partner, prendono parte all'iniziativa #ripartiamo lanciata dalla Federcommercio.

Nell'emergenza - si legge in una nota - gli agricoltori e i trasformatori ticinesi hanno lavorato «con energia, passione e dedizione» per assicurare alla popolazione ticinese una vasta gamma di prodotti «freschi, genuini e di qualità». E anche i consumatori hanno fatto la loro parte: «Hanno dimostrato molta solidarietà verso il settore primario, scoprendo anche nuovi metodi per effettuare la propria spesa alimentar,e come per esempio l'acquisto direttamente in fattoria o tramite i canali online dedicati ai prodotti locali (promossi su ticinoate.ch)».

Con questa campagna, l'obiettivo è di sensibilizzare il consumatore e tutta la filiera agroalimentare, come spiega Sibilla Quadri, direttrice CCAT: «Ogni franco speso sul territorio è un franco che genera a sua volta nuove opportunità, garantendo posti di lavoro e benessere, ora e alle future generazioni».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE