Cerca e trova immobili

CANTONEContagi e morti: è (ancora) due volte zero

14.05.20 - 10:00
È la seconda volta in tre giorni che nel nostro cantone non si registrano né vittime, né infezioni.
Tipress
Contagi e morti: è (ancora) due volte zero
È la seconda volta in tre giorni che nel nostro cantone non si registrano né vittime, né infezioni.
Da inizio epidemia 3'272 persone sono risultate positive al test. Le vittime ticinesi sono 341. I pazienti dimessi dalle strutture ospedaliere dedicate al Covid-19 sono invece 857.

BELLINZONA - Zero casi e zero decessi. Per la seconda volta in tre giorni. Sono questi i dati sul coronavirus in Ticino delle ultime 24 ore, aggiornati questa mattina dallo Stato maggiore cantonale di condotta (SMCC) e dall'Ufficio del medico cantonale. Numeri, quelli odierni, che confermano il trend positivo registrato da inizio settimana con tre casi lunedì, il doppio zero (contagi/morti) di martedì e i quattro casi di ieri.

Dal 25 febbraio sono complessivamente 3'272 le persone risultate positive al test per il nuovo coronavirus nel nostro cantone. Le vittime sono ferme a 341. Per quanto concerne i ricoveri, altre sei persone hanno lasciato l'ospedale nelle ultime ventiquattro ore. In totale le dimissioni dall'inizio dell'epidemia ammontano quindi a 857. Nelle strutture sanitarie per pazienti Covid-19 rimangono ora ricoverate 71 persone: 62 in reparto e 9 in terapia intensiva, di cui 7 intubate.

Tutte le informazioni sulla situazione relativa al coronavirus in Ticino e in Svizzera sono disponibili su www.bag.admin.ch/nuovo-coronavirus e su www.ti.ch/coronavirus. Per qualsiasi dubbio è attiva la seguente infoline gratuita: 0800.144.144 (tutti i giorni dalle 7 alle 22). È disponibile anche la Hotline Coronavirus a livello federale allo 058.463.00.00.

Si ricorda che nonostante gli allentamenti, è fondamentale che tutti continuino ad attenersi rigorosamente alle regole d’igiene e di distanziamento sociale.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

mokina 3 anni fa su tio
Tutti in giro come formiche,ne riparleremo tra un mese!! Speriamo in bene! Buona salute a tutti !!

red_monster 3 anni fa su tio
Forse dovresti leggere meglio l'articolo! Qua si parla del Ticino non della Svizzera

miba 3 anni fa su tio
L'epidemia sta semplicemente terminando, più semplice di così proprio non si può (e lo dice il luminare francese Didier Raoul....)

Mag 3 anni fa su tio
0+0, abbiamo scoperto la farina bianca.

pillola rossa 3 anni fa su tio
Risposta a Mag
Ahahahah

sedelin 3 anni fa su tio
bene. ora si pensa che la gente si stia tranquillizzando e ... NO! per continuare a terrorizzare ecco la pubblicazione su tio di due articoli (non commentabili), uno dell' oms e l'altro sulla spagnola, che continuano a diffondere paura. chi ha paura é facilmente manipolabile: il tentativo continua :-(

pillola rossa 3 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Senza dimenticare la terribilissima Kawasaki

Orsettina 3 anni fa su tio
Risposta a pillola rossa
Ecco infatti. Tra poco ci saliremo tutti,anche qui...Altri articoli per spaventare la gente...

MIM 3 anni fa su tio
Una cosa è certa, questo virus ha alimentato l'insicurezza, la fragilità e le fobie, e queste saranno le ultime a cedere dinnanzi alla ormai visibile realtà.

sedelin 3 anni fa su tio
Risposta a MIM
purtroppo no: paura, insicurezza, fobie vengono ancora alimentate dall'oms (organizzazione mondiale stupidità) che pubblica notizie catastrofiche sul futuro del pianeta.

MIM 3 anni fa su tio
Risposta a MIM
@sedelin. Non posso che darti ragione. Organizzazioni sanitarie mondiali sponsorizzate da miliardari privati. Non mi piace. Comunque una cosa di sto virus devo apprezzarla. Ti vedo sotto un'altra luce ;-)

sedelin 3 anni fa su tio
Risposta a MIM
non tutto il covid vien per nuocere :-)))

Blobloblo 3 anni fa su tio
Ma contenti mai??? Che gente!!! Spero di non incontrarvi mai, uccelli del malaugurio!!! Un po’ di positività!!! Avete rotto!!!

seo56 3 anni fa su tio
Speriamo!

F/A-18 3 anni fa su tio
Gente morta di polmonite quest’anno? Zero? Influenze nessuna? Cancro? Infarto? Quest’anno si muore solo di coronavirus....., ma per piacere! Che farsa!!!

Mag 3 anni fa su tio
Risposta a F/A-18
La "farsa pandemia" ... ma un vero pandemonio!

F/A-18 3 anni fa su tio
Risposta a Mag
Bisogna ammettere che questo virus ha portato anche a tante cose positive come solidarietà, aria pulita, meno gente in giro a fare un tubo, niente aerei sopra le nostre teste, confini chiusi, senso del risparmio, si da più valore a tutto, prostituzione azzerata, furti men che meno, via anche i radar per un po’, spesa nei nostri confini, meno consumismo, in sostanza si vive molto meglio, speriamo che duri a lungo. Per chi ha difficoltà nella propria attività si troveranno i rimedi tipo spazi più ampi per ristoranti e bar, cinema ed hotel, sicuramente saremo più puliti, attenti e distanti, il mondo sta cambiando, noi dobbiamo adeguarci.

negang 3 anni fa su tio
Basta non misurarle tutte e si va a zero facilmente. Io conosco gente che l'ha fatta, una collega, il suo ragazzo, tutti gli amici di lui e tutte le relative ragazze di ognuno e nessuno e' andato a fargli il tampone. Chiaro nessuno aveva sintomi gravi perché' erano tutti giovani ma quanti ne possono aver infettati ? E' bastata una cena insieme perché tutti la prendessero. Quindi l'unica speranza e' che l'abbiano fatta in tanti, molti di più' di quelli misurati e che quindi una eventuale ripartenza dell'epidemia non trovi terreno fertile su cui attecchire. Perché' se stiamo a guardare le misure di questa fase 2 qua in Svizzera, senza obbligo di mascherine che ormai e' dimostrato che servono a ridurre le probabilità' di contagio se ci si avvicina ad un malato o portatore sano dal 70% ( tutti e 2 senza ) al 1,5 % ( tutti e 2 con la mascherina ) l'epidemia ripartirebbe esattamente come a Febbraio.

Mag 3 anni fa su tio
Risposta a negang
Tu devi stare a due metri dalle persone nei luoghi pubblici e la mascherina la si deve indossare solo se logisticamente non c'è modo di tenere le distanze sociali. Questo vuol dire che la devi indossare anche quando sei a casa (se non abiti solo), altrimenti potresti contagiare un tuo familiare o viceversa. MI raccomando, porta la mascherina in casa, sempre!

negang 3 anni fa su tio
Risposta a Mag
Vai in centro a Lugano poi mi dici come si fa a stare a 2 metri di distanza e osserva quanti lo fanno. Pochissimi. E pochissimi con la mascherina. E' una questione di calcolo delle probabilità', tempo 15 gg e vedrai, unito alla scellerata idea di riaprire le scuole. Mi auguro ovviamente che non si verifichi e che come spera anche un mio amico medico tanti l'abbiano già' fatta senza saperlo e siano quindi immuni impedendone la diffusione. Me lo auguro caldamente perche' un secondo lock down sarebbe una mazzata impossibile da sostenere per tutti.

marco17 3 anni fa su tio
I dati giorno per giorno non dicono niente: bisogna osservare una tendenza almeno su una settimana. Senza dimenticare che il numero di casi positivi riflette i contagi avvenuti circa una settimana fa e quello dei decessi i contagi avvenuti almeno due settimane prima.

GI 3 anni fa su tio
andiamo pian pianino verso una quasi normalità di vita ?

MIM 3 anni fa su tio
Il motivo? La gente ricomincia a uscire

tazmaniac 3 anni fa su tio
Risposta a MIM
ma ci fai o ci sei? Magari è perchè le misure imposte, a distanza hanno funzionato? Mamma mia, sei una delusione totale...ti pensavo parecchio più intelligente e meno manipolabile, mi sbagliavo, peccato.

MIM 3 anni fa su tio
Risposta a tazmaniac
Ci sono, gli altri ci fanno. Ti ravvederai anche tu a breve termine. Non aggiungo altro, non posso. Cambierai anche il tuo metro di misurare l'intelligenza delle persone, compresa la tua.

MIM 3 anni fa su tio
Risposta a tazmaniac
Il piedistallo è di tua fabbricazione immagino

tazmaniac 3 anni fa su tio
Risposta a MIM
ma infatti l'ho fatto proprio in questo ultimo mese e mezzo e ho dovuto rivederne al ribasso parecchi. La mia al momento tutto sommato regge bene...
NOTIZIE PIÙ LETTE