Cerca e trova immobili

LOSONERiprendono i lavori stradali in Via Mezzana

13.05.20 - 11:53
La linea del bus 7 transiterà in Via Lusciago e Via Municipio con nuove fermate in entrambe le direzioni
tipress (Archivio)
Riprendono i lavori stradali in Via Mezzana
La linea del bus 7 transiterà in Via Lusciago e Via Municipio con nuove fermate in entrambe le direzioni

LOSONE - In tutto il Cantone stanno riaprendo i cantieri dopo il blocco dei lavori che era stato necessario imporre a causa dell’emergenza sanitaria. Anche a Losone sono stati riavviati i lavori infrastrutturali lungo Via Mezzana, la principale strada di attraversamento del Comune.

Nonostante il ritardo accumulato, l’obiettivo temporale resta invariato. Gli interventi dovranno essere conclusi entro la messa in servizio della Galleria di base del Ceneri a metà dicembre 2020, quando entrerà in funzione il potenziato sistema di trasporto pubblico locarnese. La conduzione dei lavori e le modalità di gestione del traffico sono state aggiornate per garantire il rispetto delle scadenze.

La gestione della circolazione - Da lunedì 18 maggio a lunedì 8 giugno 2020 la circolazione in Via Mezzana sarà gestita con un senso unico per una breve tratta in direzione dell’ex Caserma di Losone. Via Cesura sarà organizzata secondo l’attuale sistema: dall’incrocio con Via Mezzana in direzione scuole rimarrà completamente chiusa al traffico veicolare, mentre fra Via Barchee e Via Mezzana sarà mantenuto un senso unico in direzione di Via Municipio. Infine, lo sbocco veicolare di Via Primore su Via Mezzana resterà vietato. Nelle ore di punta la circolazione stradale agli incroci “Arbigo” e “Municipio” sarà coordinata, se necessario, da agenti di sicurezza.

La linea bus 7 transiterà in Via Lusciago e Via Municipio - Il cantiere richiederà, inoltre, la soppressione provvisoria delle fermate del bus lungo Via Mezzana. La linea 7 circolerà lungo Via Municipio e Via Lusciago, dove saranno allestite le fermate “Arbigo”, “Lusciago” e “Municipio” in entrambe le direzioni.

La postazione “Via Mezzana” del Bike Sharing Locarnese-Bellinzonese resterà, invece, attiva e sarà raggiungibile da Via Primore.

Durante questa e le successive fasi di cantiere sarà sempre consentito l’accesso pedonale alle proprietà private e saranno garantiti i percorsi pedonali casa-scuola e gli altri percorsi pedonali. L’accesso veicolare e pedonale agli edifici pubblici come anche l’accesso ai servizi di pronto intervento (ambulanza, pompieri, polizia) sarà sempre garantito, utilizzando, se necessario, tragitti alternativi.

Il programma potrebbe subire modifiche in funzione delle condizioni meteorologiche.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE