Cerca e trova immobili
Coronavirus, tre nuovi casi e nessun decesso in Ticino

CANTONECoronavirus, tre nuovi casi e nessun decesso in Ticino

11.05.20 - 10:09
Da inizio epidemia 3'268 persone sono risultate positive al test. Le vittime ticinesi sono 340.
Tipress
Coronavirus, tre nuovi casi e nessun decesso in Ticino
Da inizio epidemia 3'268 persone sono risultate positive al test. Le vittime ticinesi sono 340.
I pazienti dimessi dalle strutture ospedaliere dedicate al Covid-19 sono invece 847

BELLINZONA - Soli tre casi e nessun decesso. Sono questi i dati sul coronavirus in Ticino delle ultime 24 ore, aggiornati questa mattina dallo Stato maggiore cantonale di condotta (SMCC) e dall'Ufficio del medico cantonale. Dati, quelli odierni, che confermano il trend positivo registrato durante la scorsa settimana nella quale il numero dei contagi è rimasto sotto le 10 unità ogni singolo giorno. Il totale di 30 casi settimanali è il più basso registrato dal mese di marzo. 

Dal 25 febbraio sono complessivamente 3'268 le persone risultate positive al test per il nuovo coronavirus nel nostro cantone. Le vittime sono sempre 340. Nelle ultime ventiquattro ore, infatti, nessuna persona ha perso la vita a causa del Covid-19. Non succedeva dallo scorso 13 marzo.

Per quanto concerne i ricoveri, nessun paziente ha lasciato le strutture ospedaliere dedicate al Covid-19 nelle ultime ventiquattro ore. In totale le dimissioni dall'inizio dell'epidemia restano quindi 847. Nelle strutture sanitarie sono attualmente ricoverati 80 pazienti (+3 rispetto a ieri): 70 in reparto (+3) e 10 in terapia intensiva (uguale a ieri), di cui 8 intubati (-1).

Tutte le informazioni sulla situazione relativa al coronavirus in Ticino e in Svizzera sono disponibili su www.bag.admin.ch/nuovo-coronavirus e su www.ti.ch/coronavirus. Per qualsiasi dubbio è attiva la seguente infoline gratuita: 0800.144.144 (tutti i giorni dalle 7 alle 22). È disponibile anche la Hotline Coronavirus a livello federale allo 058.463.00.00.

Si ricorda che il coronavirus può colpire anche le fasce adulte e più giovani della popolazione. Pertanto è fondamentale che tutti si attengano rigorosamente alle regole d’igiene e alla distanza sociale, misure emanate dalle autorità cantonali e federali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE