Cerca e trova immobili

CANTONEAncora un po' di sole, poi una settimana di nuvole

09.05.20 - 14:13
Per i prossimi giorni sono previsti alcuni rovesci e un calo delle temperature
Ti Press
Ancora un po' di sole, poi una settimana di nuvole
Per i prossimi giorni sono previsti alcuni rovesci e un calo delle temperature

LUGANO - La riapertura di molte attività, dopo il lockdown dovuto all'emergenza coronavirus, coinciderà con una settimana all'insegna della nuvolosità e delle precipitazioni. Se nel weekend potremo godere, in generale, ancora di un buon soleggiamento, da domani pomeriggio ci sarà un peggioramento delle condizioni meteorologiche.

MeteoSvizzera prevede infatti tempo in prevalenza soleggiato nelle mattine di oggi e domani, mentre a partire dal pomeriggio dovrebbero svilupparsi cumuli sui rilievi. Per questo motivo potranno esserci alcuni rovesci sparsi, specie sull'Alto Ticino e più in generale nel Sopraceneri.

Da domenica sera, le precipitazioni si estenderanno gradualmente in tutte le regioni a sud delle Alpi. Lunedì sarà quindi coperto e nebbioso, con piogge frequenti ed estese, anche a carattere temporalesco, che cesseranno verso sera. Martedì ci saranno inizialmente delle schiarite, in seguito aumenterà nuovamente la nuvolosità e arriveranno nuove precipitazioni. Una variabilità meteorologica che ci accompagnerà anche nelle giornate di mercoledì, giovedì e venerdì.  

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE