Cerca e trova immobili

CANTONEBiblioteche, prestiti su appuntamento

30.04.20 - 09:16
Le richieste di documenti e di informazioni possono essere inoltrate via e-mail o telefonicamente agli istituti
TiPress - foto d'archivio
Biblioteche, prestiti su appuntamento
Le richieste di documenti e di informazioni possono essere inoltrate via e-mail o telefonicamente agli istituti

BELLINZONA - La chiusura dei servizi al pubblico nell’ambito delle misure di emergenza Covid-19 comporta anche la sospensione dell’attività delle biblioteche pubbliche rivolta agli utenti secondo le pratiche consuete. È comunque in atto nelle quattro sedi di Bellinzona, Locarno, Lugano e Mendrisio un servizio di prestito su appuntamento di libri, riviste, DVD, audiolibri.

Le richieste di documenti e di informazioni possono essere inoltrate via e-mail o telefonicamente ai recapiti degli istituti indicati nel sito www.sbt.ti.ch; le biblioteche contatteranno gli utenti e fisseranno gli orari e le modalità degli appuntamenti per la consegna del materiale. Il servizio comprende le operazioni di prestito e di restituzione ed è predisposto un periodo di quarantena per i libri, a tutela degli utenti e del personale. I prestiti attualmente correnti sono stati rinnovati automaticamente fino al 24 giugno 2020.

I servizi di prenotazione direttamente dal catalogo del Sistema bibliotecario ticinese così come il prestito interbibliotecario sono tuttora sospesi, mentre è sempre possibile usufruire dell’offerta online e in download di e-book, audiolibri e edicola digitale disponibile sul portale MediaLibraryOnLine (MLOL).

Il sito del Sistema permette anche l’iscrizione online e le newsletter delle biblioteche cantonali propongono contenuti librari e culturali pensati appositamente per il periodo di chiusura.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE