Cerca e trova immobili

BELLINZONACosì riaprirà la Città lunedì

24.04.20 - 16:16
Si inizia con una premessa: resteranno in vigore tutte le norme di distanziamento sociale
Tipress
Così riaprirà la Città lunedì
Si inizia con una premessa: resteranno in vigore tutte le norme di distanziamento sociale

BELLINZONA - Il Municipio di Bellinzona, in vista della riapertura di alcuni servizi lunedì prossimo, fa sapere che anche quando l’attività tornerà ad essere a pieno regime, resteranno in vigore tutte le norme di distanziamento sociale tra i collaboratori e la separazione fisica tra utenti e operatori, salvo in casi eccezionali dove sarà obbligatoria la mascherina (colloqui, ecc.). Allo stesso modo sarà data preferenza laddove possibile all’evasione di pratiche online.
Resterà attiva la hotline per l’aiuto alle fasce di popolazioni anziane o vulnerabili che risponde allo 058 203 19 99.
Tutte le procedure amministrative saranno riattivate a partire da lunedì 27 aprile 2020 per cui riprendono pure a decorrere tutti i vari termini di reclamo, ricorso, ecc. ad eccezione dei termini di pagamento definiti all’interno delle apposite misure di sostegno all’economia da parte della Città e delle AMB.

Il piano di riapertura al momento stabilito dal Municipio è il seguente:
Settimana 27 aprile – 3 maggio
Ecocentri: nessun cambiamento (www.bellinzona.ch/covid-19)
Sportelli multifunzionali: è aperto il solo sportello di Bellinzona, con accesso contingentato, per cui si invita l’utenza a recarvisi soltanto per pratiche urgenti che non possono essere evase
al telefono (058 203 10 01) oppure online (www.bellinzona.ch).
Sportelli settoriali: sono accessibili di principio su appuntamento e per questioni non prorogabili.

Settimana dal 4 al 10 maggio
Ecocentri: ripristinata la possibilità di consegnare ingombranti, carta, plastica, umido, apparecchi elettrici, elettronica e rifiuti speciali.
L’accesso agli ecocentri sarà contingentato (entrate a singhiozzo) dagli agenti presenti sul posto; va considerata l’eventualità di tempi di attesa superiori alla norma.
Per gli scarti vegetali resta momentaneamente attiva unicamente la piazza di consegna di via Mondari a Giubiasco, insieme agli ecocentri di Claro e di Preonzo.
Causa impossibilità di utilizzo del Mercato coperto di Giubiasco è annullata la giornata di raccolta rifiuti ingombranti del 7 maggio 2020.
Sportelli multifunzionali: aperti gli sportelli di Bellinzona, Claro, Giubiasco e Sementina, con accesso contingentato, per cui si invita l’utenza a recarvisi soltanto per pratiche urgenti che
non possono essere evase al telefono oppure online (www.bellinzona.ch).
Sportelli settoriali: sono accessibili di principio su appuntamento.

Settimana dall’11 maggio
Ecocentri: vedi sopra.
Sportelli multifunzionali: l’attività di tutti gli sportelli riprenderà secondo gli orari usuali, con accesso contingentato, per cui si invita l’utenza a recarvisi soltanto per pratiche urgenti che
non possono essere evase al telefono oppure online (www.bellinzona.ch).
Sportelli settoriali: sono accessibili di principio su appuntamento.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE