Cerca e trova immobili

CANTONELe professioni del futuro: al via le Open Lesson della Supsi

22.04.20 - 11:35
Il Dipartimento tecnologie innovative organizza alcune lezioni a distanza a partire dal 27 aprile.
Tipress
Le professioni del futuro: al via le Open Lesson della Supsi
Il Dipartimento tecnologie innovative organizza alcune lezioni a distanza a partire dal 27 aprile.
Studenti e studentesse potranno vivere una prima esperienza formativa nei settori della tecnica e della tecnologia dell'informazione.

MANNO - Il Dipartimento tecnologie innovative della Supsi apre le porte delle proprie aule virtuali. Nei prossimi giorni - primo appuntamento il prossimo 27 aprile - tutti i giovani interessati avranno infatti la possibilità di seguire alcune lezioni a distanza per vivere una prima esperienza formativa nei settori della tecnica e della tecnologia dell’informazione.  

«La diffusione delle nuove tecnologie digitali - precisa la Supsi in una nota - sta progressivamente generando molteplici opportunità professionali e nuovi posti di lavoro in diversi settori».

La cosiddetta “quarta rivoluzione industriale” porta con sé curiosità, dubbi e opportunità per i giovani studenti interessati al mondo dell’ingegneria e delle nuove tecnologie. «Anche in questa fase particolare, è quindi fondamentale dare la possibilità agli interessati a questo mondo di conoscere da vicino le diverse opportunità formative».

Le lezioni a porte aperte si svolgeranno a distanza con l’obiettivo di garantire l’accesso a tutti gli interessati. «Attraverso le piattaforme di eLearning, docenti e Professori dei rispettivi Corsi di laurea apriranno le porte delle proprie aule virtuali».

Le studentesse e gli studenti interessati avranno la possibilità d'iscriversi e partecipare a una o più lezioni a scelta accedendo attraverso un link dedicato che verrà inviato via email.

La partecipazione è gratuita ed è possibile iscriversi compilando il formulario online al seguente link

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

MEO 3 anni fa su tio
Uuhhhh!
NOTIZIE PIÙ LETTE