Cerca e trova immobili
Il piastrellista frontaliere si finge infermiere

CONFINEIl piastrellista frontaliere si finge infermiere

21.04.20 - 12:19
La trovata per passare il controllo dei Carabinieri: «Ringraziato con tanto di saluto militare»
keystone
Un controllo dei Carabinieri
Un controllo dei Carabinieri
Il piastrellista frontaliere si finge infermiere
La trovata per passare il controllo dei Carabinieri: «Ringraziato con tanto di saluto militare»

VARESE - Credeva di averla fatta franca. Un frontaliere di Varese è riuscito con l'astuzia a evitare una multa ad un posto di blocco dei Carabinieri, nei giorni scorsi. L'uomo - di professione operaio piastrellista - è stato fermato alla guida a Turbigo, nel Milanese, e ha dichiarato di essere un infermiere di ritorno da «un turno massacrante di venti ore». 

«Mi hanno fatto il saluto militare e mi hanno ringraziato per il lavoro che faccio per la nazione» ha raccontato - sghignazzando - l'automobilista in un video postato sui social. «E dire che avevo anche bevuto». 

Il video è diventato virale, e il piastrellista-infermiere è ormai famoso suo malgrado. «Ricevo un sacco di chiamate» ha dichiarato a La Zanzara su Radio 24. Alla nota trasmissione radiofonica il piastrellista ha detto (vedi video allegato) di non avere problemi economici. «Non ho bisogno di soldi - ha dichiarato - lavoro in Svizzera e guadagno 5mila euro al mese».

La celebrità non gli ha portato bene, però. L'uomo è stato in seguito segnalato da un cittadino, quindi identificato e denunciato dai Carabinieri, riferiscono i media italiani. In un successivo video pubblicato su Facebook l'uomo ha chiesto pubblicamente scusa «alle forze dell'ordine e agli infermieri» e ha in parte modificato la sua versione dei fatti. Ma ormai la frittata è fatta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE