Cerca e trova immobili
Coronavirus in Ticino: è stabile il numero dei malati ricoverati

CANTONECoronavirus in Ticino: è stabile il numero dei malati ricoverati

31.03.20 - 12:43
Dall'arrivo della pandemia nel nostro cantone, dalle strutture ospedaliere sono state dimesse 202 persone
Archivio Tipress
Coronavirus in Ticino: è stabile il numero dei malati ricoverati
Dall'arrivo della pandemia nel nostro cantone, dalle strutture ospedaliere sono state dimesse 202 persone
Sinora 2'091 persone sono risultate positive Covid-19. Il numero dei decessi è salito a 120

BELLINZONA - Anche oggi il bilancio dei malati Covid-19 in Ticino è aumentato: con altri 129 casi accertati nelle ultime ventiquattro ore, il conteggio complessivo è arrivato a quota 2'091. Mentre il numero dei decessi è salito a 120 (+15).

Resta però stabile il numero dei malati ricoverati nelle strutture ticinesi dedicate al Covid-19. Attualmente, come fa sapere lo Stato maggiore cantonale di condotta, sono infatti 401 le persone ospedalizzate (ieri erano 415): 327 in reparto e 74 in terapia intensiva, di cui 67 intubate.

E per quanto riguarda i guariti, dall'inizio della pandemia 202 persone sono state dimesse dalle strutture sanitarie ticinesi. Di queste, 37 sono uscite nelle ultime ventiquattro ore.

Le autorità cantonali ricordano che il coronavirus può colpire anche le fasce adulte e più giovani della popolazione. Pertanto è fondamentale che tutti si attengano rigorosamente alle regole d’igiene e alla distanza sociale, misure emanate dalle autorità cantonali e federali.

Tutte le informazioni sulla situazione relativa al coronavirus in Svizzera sono disponibili su www.ufsp-coronavirus.ch e su www.ti.ch/coronavirus. Per qualsiasi dubbio è attiva la seguente infoline: 0800.144.144 (tutti i giorni dalle 7 alle 22).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE