Cerca e trova immobili

CANTONE / SVIZZERACoronavirus, le Chiese invitano ad accendere un cero

18.03.20 - 18:16
Nella crisi le Chiese evangeliche riformate e quelle cattoliche romane si uniscono.
Ti Press
Fonte ats
Coronavirus, le Chiese invitano ad accendere un cero
Nella crisi le Chiese evangeliche riformate e quelle cattoliche romane si uniscono.
Per «creare un oceano di luce e di speranza», invitano ad accendere una candela sui davanzali delle finestre ogni giovedì sera

BERNA - In questo periodo di crisi, le Chiese evangeliche riformate e cattoliche romane svizzere chiamano la popolazione a dare un segno di comunione e speranza. Ogni giovedì sera alle 20.00, fino a Giovedì Santo, ogni fedele è invitato ad accendere una candela sul davanzale di una finestra.

La popolazione è anche invitata a dire una preghiera, ad esempio un Padre Nostro, «per le vittime del virus, per chi lavora nel campo della salute e per tutti coloro che nella situazione attuale rischiano di rimanere isolati», si legge in un comunicato.

«L'obiettivo è creare un oceano di luce e di speranza in tutto il Paese», afferma il presidente della la Conferenza dei vescovi svizzeri (CVS) Felix Gmür. «La Chiesa è più di una casa - è una missione, quella di sostenersi l'un l'altro, specialmente quando c'è una minaccia», aggiunge il presidente della Federazione delle Chiese evangeliche della Svizzera (FCES) Gottfried Locher.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE