Cerca e trova immobili

CANTONEAlla Migros ci si protegge con il plexiglass

17.03.20 - 22:02
Davanti alle casse sono stati installati dei pannelli protettivi.
fotolettore
Alla Migros ci si protegge con il plexiglass
Davanti alle casse sono stati installati dei pannelli protettivi.
Migros invita inoltre a privilegiare il pagamento con le carte anziché in contanti

LUGANO - Ma come, i dipendenti della Migros non sono più tenuti a indossare le mascherine di protezione? Se lo sono chiesti diversi clienti che questa mattina sono usciti di casa per fare compere. Ma il cambiamento rispetto ai giorni scorsi è dovuto a una novità: l'installazione di pannelli in plexiglass davanti alle casse.

«La protezione dei dipendenti è una priorità assoluta per Migros», ha spiegato il portavoce di Migros Marcel Schlatter all'agenzia di stampa Keystone-ats. Non solo, visto che al momento i disinfettanti non sono più disponibili, l'azienda ha iniziato a produrli da sé, in modo da dotare tutti i circa 100'000 dipendenti del gruppo».

Pagare senza contanti - Il rispetto delle regole d'igiene personale e la pulizia regolare delle superfici offrirono una protezione efficace contro la trasmissione del virus da persona a persona. Inoltre, se possibile, Migros suggerisce di effettuare i pagamenti degli acquisti con le carte anziché in contanti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Mag 4 anni fa su tio
Gli schermi servono in quanto proteggono dalle particelle umide emesse anche quando si parla o si respira, non solo quando tossisce o starnutisce. il virus si propaga con la saliva delle persone contagiate (con o senza sintomi), per questo ci si deve lavare le mani ogni volta che si entra in contatto con qualcosa su cui qualcuno può aver semplicemente alitato.

Mag 4 anni fa su tio
Risposta a Mag
Poi volevo dire a quelli che portano la mascherina mentre vanno in auto o bicicletta da soli: state solo sprecando la mascherina, ignoranti.

andytt 4 anni fa su tio
ma stiamo parlando di un virus che si diffonde tramite le vie aere, capiamoci molti medici hanno detto che le maschere non sono necessarie e che basta lavarsi le mani basta la distanza ! mica é una partita di hokey ! se nessuno starutiche o tossice non c'é propagazione , a meno che non sputate in faccia a qualcuno ... lavate le mani e state a distanza e sopratutto state a CASA!

driver1973 4 anni fa su tio
Risposta a andytt
Quando sei in cassa al cliente senti anche se puzza il fiato. Non serve che ti sputi in bocca. Semplicemente non c'è lo spazio per mantenere una distanza di sicurezza

KilBill65 4 anni fa su tio
Saro' esagerato e spero che chi di dovere ci ha pensato…..Visto che c'e' l'esercito comincerei a pensare di aprire visto la sua grandezza il padiglione Conza di Lugano.....Li c'e' un sacco di posto, ma spero non ci sia bisogno…..La mia era solo un' idea!!….

driver1973 4 anni fa su tio
Ci si protegge dando un biglietto all ingresso con la spesa da fare. In fila indiana. A 1.5 m. Si ritira la merce senza entrare e si va a casa. Non si va tutti i giorni a comprare. Prima mangi tutto. C'è gente che scatarra mezz'ora tra le gondole per comprare 2 boccette di smalto. E mi raccomando il 19 è festa. Tutti al Serf. Altrimenti si muore di fame.

Annat85 4 anni fa su tio
Risposta a driver1973
Io lavoro in un supermercato. E purtroppo ti devo dar ragione sul fatto che tanti sono in giro solo per passare il tempo...

driver1973 4 anni fa su tio
Risposta a Annat85
Purtroppo conosco la situazione da vicino. Qui sembra che conti più la cifra d' affari che la salute del personale. Avete buttato via 2 settimane preziose. Bastava vedere cosa succedeva in Italia anticipare i tempi e copiarene i modi. A volte mi viene da pensare che le persone normali siano considerate carne da macello

ni_na 4 anni fa su tio
Risposta a driver1973
È così. È quello che siamo. Se no avrebbero fatto di tutto per prevenire, non di tutto per riparare il disastro a danni fatti facendo impazzire la gente.

4cerchi 4 anni fa su tio
Bisogna mantenere calma e lucidità senza dimenticare chi dobbiamo ringraziare.... Non dimentichiamo chi poco tempo fa si recava già in tempi di allarme in Italia. E fino che le frontiere sono spalancate non si cambia. Ringraziamo il nostro governo e Berna per l indiscussa negligenza. Ringraziamo chi ci rendeva in faccia 3 settimane fa. Ringraziamo la globalizzazione, I CENTRI AUTOGESTITI, E VIA DICENDO. grazie Svizzera che hai un piano di retribuzione a chi è a casa consumando le vacanze, poi al finire di tutto dovrai recuperare con straordinari, nuovi scenari ci aspettano ma le bollette non si fermano.

marco17 4 anni fa su tio
Risposta a 4cerchi
Ma non ringraziamo chi come te continua a eruttare cattiverie e baggianate (che cosa c'entrano i centri autogestiti?) per sfogare le proprie meschine frustrazioni.

4cerchi 4 anni fa su tio
Risposta a marco17
Quelli che vogliono abolire il militare

britio 4 anni fa su tio
Vince il premio: "Serve a poco; meglio chiudere TUTTO per 2 settimane e vedere cosa succede". (Anche gli alimentari? Che cosa mangiamo?). Tio.ch ha attivato un filtro automatico per monitorare i comportamenti incivili e irrispettosi. Purtroppo non esiste intelligenza artificiale capace di filtrare certe cose!

Norvegianviking 4 anni fa su tio
Risposta a britio
Sei carico a pallettoni! Tre messaggi tre uguali...ah ah lo so hai inviato il messaggio e ti sembrava non fosse partito...

britio 4 anni fa su tio
Risposta a Norvegianviking
Già. Mi spiace. Scusatemi

britio 4 anni fa su tio
Mamma mia che commenti che si leggono! Notizia: hanno messo delle protezioni e invitano a usare la tessera per pagare. Quindi? "Bene, grazie" ? Macché! Commenti: "Non basta" - "Poi manipolano le monete" - "Al Denner c'erano già" - "Quelli che fino a una settimana fa..." - "Farò il falegname" - "Inutile il plexiglas" - "La gente si metterà da parte al vetro" (Per poter sputare sulle commesse?).

britio 4 anni fa su tio
Mamma mia che commenti che si leggono! Notizia: hanno messo delle protezioni e invitano a usare la tessera per pagare. Quindi? "Bene, grazie" ? Macché! Commenti: "Non basta" - "Poi manipolano le monete" - "Al Denner c'erano già" - "Quelli che fino a una settimana fa..." - "Farò il falegname" - "Inutile il plexiglas" - "La gente si metterà da parte al vetro" (Per poter sputare sulle commesse?). Vince il premio: "Serve a poco; meglio chiudere TUTTO per 2 settimane e vedere cosa succede". (Anche gli alimentari? Che cosa mangiamo?) Tio.ch ha attivato un filtro automatico per monitorare i comportamenti incivili e irrispettosi. Purtroppo non esiste intelligenza artificiale capace di filtrare certe cose!

peppina 4 anni fa su tio
Scusate i miei punti interrogativi erano pollici all’insù... da nn interpretare l’inverno di quello che realmente ho scritto

peppina 4 anni fa su tio
Meglio tardi che mai . Complimenti a questa categoria come a chi lavora nella sanità ???? Inoltre vorrei solo dire che... di gente cucù per nn dare loro un altro aggettivo ne è pieno l’aria.... purtroppo...

ciapp 4 anni fa su tio
bene , ma poi manipolano monete per ore senza guanti , comunque tutto aiuta .

lilo86 4 anni fa su tio
Già da una settimana e mezzo che ci sono i plexy al denner di monte carasso...

Trasp 4 anni fa su tio
Quelli che fino a pochi giorni fa scrivevano che si trattava di una normalissima influenza che fine hanno fatto?

ni_na 4 anni fa su tio
Tutta la mia solidarietà a cassiere e impiegati che svolgono un lavoro così importante e in un momento simile. Si meriterebbero un aumento come minimo e un sorriso gentile in più del solito dai clienti. Grazie

ondo 4 anni fa su tio
Risposta a ni_na
d'accordissimo.... una lode anche ai medici e infermiere mi tolgo tanto di cappello.....

ni_na 4 anni fa su tio
Risposta a ondo
Certamente, loro in questo momento sono nei pensieri di tutti e assolutamente va anche a loro tutto il mio sostegno e stima. Ma ho voluto dire una parola in più per i cassieri perché è un mestiere troppo sottovalutato, ogni mestiere ha dignità e in questo momento ce ne si rende ancora più conto. In più sono tra i pochi che devono continuare e saranno sicuramente anche loro sotto stress continuo ma magari non ci si pensa e li si saluta a malapena.
NOTIZIE PIÙ LETTE