Cerca e trova immobili

LUGANOIl coronavirus ferma “Estival Lugano”

10.03.20 - 14:58
Annullata la prima edizione dell’evento musicale che doveva tenersi nell’arco di due giorni a luglio
Archivio TiPress
Il coronavirus ferma “Estival Lugano”
Annullata la prima edizione dell’evento musicale che doveva tenersi nell’arco di due giorni a luglio

LUGANO - La prima edizione di “Estival Lugano” muore prima ancora di nascere. L’Associazione Vivi Lugano, in accordo con la Città di Lugano hanno fatto sapere che l’evento previsto durante le prime due settimane del prossimo mese di luglio non ci sarà. Colpa a quanto pare del coronavirus. «La decisione di cancellare la rassegna musicale, per la quale diversi artisti di caratura internazionale avevano confermato la propria presenza, giunge sofferta in seguito alle incertezze causate dall’evolversi del problema legato al coronaVirus».

A rendere difficoltoso il tutto è dunque «l’attuale situazione sanitaria» che rappresenterebbe una battuta d’arresto per portare a conclusione - viene spiegato - «i contratti essenziali per l’organizzazione dell’evento, come ad esempio quelli relativi ad assicurazioni, sponsor e partner tecnici». Inoltre  anche l’organizzazione della prevendita risulterebbe estremamente complicata. «Il rischio di cancellazione - si legge nella nota stampa - impedisce ad alcuni artisti che hanno dato un accordo di principio di  confermare definitivamente la loro presenza».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

1979J 4 anni fa su tio
Frenate i frontalieri piuttosto, siamo a 99 contaggiati in Ticino dei quali 1/4 in ricoverati, di cui 7 in cure intense probabilmente i più gravi hanno altre patologie o hanno sorvolato i sintomi e si sono allarmati tardi, ma basta entrate "isoliamo" e proteggiamo il nostro cantone

4cerchi 4 anni fa su tio
Il medico cantonale comincia a scaricare barile. Cari concittadini/e ci sarà un aumento della CM. Il governo ticinese non fa nulla e la sanità costa.gli anziani vanno rispettati, paragonati a cose del tipo a si ma aveva delle varie patologie. Che brutto parlare così. Dio ha dato la vita a tutti, in ugual parte. Una scelta scellerata a non chieder consiglio all oncologo Cavalli. Volevo sapere ma quelli della zona rossa che viaggiano in 4 nell auto su suolo Ticino non vengono visti?

sedelin 4 anni fa su tio
ci saranno altri motivi per annullare estival, che non c'entrano con il virus. si parlava già di una probabile fine: ora c'è una "ragione" che trovo assurda; siamo agli inizi di marzo e a luglio mancano ben 4 mesi!

4cerchi 4 anni fa su tio
Leggendo sotto riguardo le scuole o asili.. Assolutamente non lo manderei, se lo fanno tutti vincerete. Visto che la Greta tunberg di scuola non ne ha fatto nell ultimo anno. Le mamme devono mettersi tutte assieme. È importante. Se non si agisce in questo delicatissimo momento avrete perso. Al massimo ripeti un anno, non vedo il problema, così il Bertoli totalmente assente(come al solito) di certo non lo vedremo più e al suo posto ci sarà una persona molto più intelligente

4cerchi 4 anni fa su tio
Cominciate a fare firmare dal Italia il famoso contratto dei frontalieri che per mesi vi hanno preso per il sedere. I controlli Inesistenti, Gente a bere il caffè, in palestra, se ne fregano.e ti ridono ancora in faccia. Cercano stanze, ma gli hotel verranno messi in una lista la quale i turisti sapranno che li ci hanno dormito, poi a ognuno la sua scelta. Le nostre competizioni amatoriali devono esser vietate a chi proviene dalla zona rossa. Controllate i ciclisti che sconfinano!!!! A ponte Teresa o a dirinella o a Brissago. Vai nei distributori ti servono senza guanti e magari ci mangi il panino,CONTROLLI IGIENE 0.ma i gerenti non lo vedono? Il 1000 franchi in più dato a una di qua vale e non vai in malora. Io mi son già abituato a denigrare i bar dove ci sono delle sanguisughe. FATELO TUTTI E FORSE SI PUÒ RITORNARE AI VECCHI SPLENDORI DEL TICINO, NON QUESTA ZOZZERIA.

GIGETTO 4 anni fa su tio
Chiudete il prima possibile i confini nazionali e in special modo quello a sud. 70'000 persone-frontalieri che entrano quotidianamente in Ticino provenienti dalla regione-zona con più morti e più infettata d'Europa non vi basta??? INGNORANTI È UNA PANDEMIA!!!!!!!!!!!!

KilBill65 4 anni fa su tio
Ascoltate successo oggi a Lugano centro…...Vado in banca sportelli aperti cassieri con mascherine, benissimo direi…..Vado alla posta centrale sportelli aperti senza mascherine…..Allora mi chiedo un servizio pubblico es. come si vanta la posta, possibile che non rispetta le regole a rispetto dei clienti e del personale lavorante a contatto con i clienti?....La posta e' immune al virus?....

bubi_67 4 anni fa su tio
Risposta a KilBill65
ciao, spiegami una cosa non conosco la posta centrale, ma non c'era un vetro di 3cm fra te e l'impiegata? Se si, credo che protegga ben più che una mascherina, ti pare? Immagino che tu però indossavi giustamente la mascherina per evitare di contagiare l'impiegata o le altre persone presenti come te in posta, giusto?

Lourmarin 4 anni fa su tio
Ohhhhh... Un virus riesce a mettere a terra il ciclope Artisa? Che grazie ai soldi elargiti urbi et orbi vuole diventare il nuovo imperatore di Lugano.

Lourmarin 4 anni fa su tio
Ohhhhh... Un virus riesce a mettere a terra il ciclope Artisa che grazie ai soldi vuole diventare il nuovo imperatore di Lugano.

Moga 4 anni fa su tio
Annullate anche le prossime festività natalizie già che ci siete :-)

britio 4 anni fa su tio
E CHIUDETE ANCHE QUESTI BLOG !!! In mezzo a qualche commento ponderato, si leggono centinaia di notizie infondate e di opinioni personali che creano ancora più ansia in un momento in cui di ansia ce n'è già così tanta.

Yoebar 4 anni fa su tio
Non capisco perché nessuno parla delle classi presso il liceo e la commercio di Bellinzona già messe in quarantena.....ma.......

Bayron 4 anni fa su tio
Solo i frontalieri non riesce a fermare....

Arciere 4 anni fa su tio
Finalmente qualcuno che ha capito che siamo ancora solo agli stuzzichini.

Alone 4 anni fa su tio
Guardiamo al futuro .. e il presente ??

Yattaman 4 anni fa su tio
Fantastici..... giusto annullare una manifestazione di Luglio.... poi due articoli piu' in la' leggo di una discoteca a Grancia piena di gente che se ne sbatte gli zebedei del coronavirus e di tutti gli appelli connessi.... avanti cosi

jena 4 anni fa su tio
se si continua cosi, si fermerà ben altro...

Ambra Monaldo 4 anni fa su tio
Se ci fermassimo tutti due settimane adesso (2 o 3 se servono) forse non dovremmo poi rinunciare a così tanto.. no?

Frankeat 4 anni fa su tio
Risposta a Ambra Monaldo
Cosa intendi esattamente?

black swan 4 anni fa su tio
Risposta a Ambra Monaldo
Ha senso se si ferma tutto il pianeta.

ND 4 anni fa su tio
Risposta a Ambra Monaldo
Se si ferma tutto non ti arriva l'acqua a casa dopo che sei stata al wc, se salta la linea del telefono non la riparano e non chiami nessuno se hai un'urgenza, se salta la corrente cucini con un falò, se i cuochi non vanno a lavorare negli ospedali i pazienti non mangiano, i negozi chiudono e cosa mangia, dove compri la carta Igienica, ecc.ecc. Ma vi rendete conto della follia di una richiesta simile? Solo i servizi essenziali? Praticamente quasi tutto al giorno d'oggi...
NOTIZIE PIÙ LETTE