Immobili
Veicoli
tipress
Il tendone del carnevale di Tesserete... in tempo di coronavirus
MURALTO
05.03.2020 - 10:100
Aggiornamento : 14:03

Scatta la catena del coprifuoco

Eventi pubblici annullati, dopo Locarno e Maggia ora anche a Muralto e (forse) Lugano. Cosa faremo nei prossimi weekend?

MURALTO - Niente eventi pubblici, per tutto il mese di marzo. Il primo a prendere la tormentata decisione è stato il Municipio di Locarno. Seguito da Losone e ieri dai comuni di Maggia e Gordevio. Oggi anche Muralto ha comunicato che tutti gli eventi organizzati negli spazi comunali saranno sospesi fino ad aprile. 

Una decisione «presa principalmente a tutela della salute pubblica e in protezione delle fasce di popolazione più a rischio». Anche molti eventi in spazi privati potrebbero essere annullati, perché il Comune «sensibilizzerà tutte le società e gli altri organizzatori, che hanno previsto manifestazioni nello stesso periodo, perché valutino la situazione e, se necessario, rimandino i propri eventi». 

La lista delle manifestazioni annullate si allunga sempre di più, intanto. Dopo i carnevali di Maggia e Tesserete - per citare i principali - che hanno lanciato un appello alla solidarietà, martedì è stato annunciato che il grande evento hip-hop Make Your Move a Lugano è stato annullato, e solo il contest di ballo si svolgerà «in diretta streaming». E sempre a Lugano nella seduta odierna il Municipio discuterà se imitare i comuni del Sopraceneri, e abbassare (temporaneamente) il sipario.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-01-20 13:11:51 | 91.208.130.89