tipress (archivio)
CANTONE
25.02.2020 - 11:070
Aggiornamento : 18:42

Vento e una spruzzata di neve in arrivo

Allerta meteo per la giornata di domani con correnti che in pianura potranno raggiungere gli 80 km/h

LUGANO - Il bollettino di Meteo Svizzera parla chiaro: il tepore di questi giorni sta per subire una battuta d'arresto. Sono in arrivo infatti un calo delle temperature, vento e anche qualche spolverata di neve fino ai 600 metri.

In particolare, e per tutto il cantone, i meteorologi hanno diramato un'allerta di livello 2 per venti fino agli 80 km/h in pianura, fino a 90 km/h sopra i 1000 metri e fino ai 120 km/h sopra i 2000 metri. L'allerta è valida per tutta la giornata di domani, da mezzanotte alle 22.

Se per oggi il tempo tenderà ancora a mostrare qualche raggio di sole, da domani è previsto un cambiamento con nubi e pioviggine e, nella notte, anche qualche debole precipitazione sparsa. In calo pure il livello delle nevicate che potrebbe toccare i 700 metri.

La neve dovrebbe scendere ancora, fino ai 600 metri nella giornata di mercoledì. E qualche fiocco potrà spingersi fino al Ticino centrale.

La situazione dovrebbe migliorare da giovedì. Sul Ticino centrale e meridionale è previsto un tempo abbastanza soleggiato, nonostante della nuvolosità anche estesa, specie nel pomeriggio. Sarà possibile ancora qualche nevicata sparsa, soprattutto dal pomeriggio, sopra i 600/800 metri fino al Ticino centrale, mentre al di sotto al massimo arriverà della pioggerella.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Homer_Simpson 1 anno fa su tio
Pioggia siii, neve mai più.
GI 1 anno fa su tio
da sperare che la "spruzzata" non sia un modello errato....non è la prima volta che ci ritroviamo con un'abbondante nevicata di questi periodi....con enormi danni alle piante....già "in crescita vegetativa"...
KilBill65 1 anno fa su tio
Speriamo in una nevicata!!…….Uccide i batteri e i virus…...
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-02-25 00:52:12 | 91.208.130.87