Cerca e trova immobili

CANTONEVento e una spruzzata di neve in arrivo

25.02.20 - 11:07
Allerta meteo per la giornata di domani con correnti che in pianura potranno raggiungere gli 80 km/h
tipress (archivio)
Vento e una spruzzata di neve in arrivo
Allerta meteo per la giornata di domani con correnti che in pianura potranno raggiungere gli 80 km/h

LUGANO - Il bollettino di Meteo Svizzera parla chiaro: il tepore di questi giorni sta per subire una battuta d'arresto. Sono in arrivo infatti un calo delle temperature, vento e anche qualche spolverata di neve fino ai 600 metri.

In particolare, e per tutto il cantone, i meteorologi hanno diramato un'allerta di livello 2 per venti fino agli 80 km/h in pianura, fino a 90 km/h sopra i 1000 metri e fino ai 120 km/h sopra i 2000 metri. L'allerta è valida per tutta la giornata di domani, da mezzanotte alle 22.

Se per oggi il tempo tenderà ancora a mostrare qualche raggio di sole, da domani è previsto un cambiamento con nubi e pioviggine e, nella notte, anche qualche debole precipitazione sparsa. In calo pure il livello delle nevicate che potrebbe toccare i 700 metri.

La neve dovrebbe scendere ancora, fino ai 600 metri nella giornata di mercoledì. E qualche fiocco potrà spingersi fino al Ticino centrale.

La situazione dovrebbe migliorare da giovedì. Sul Ticino centrale e meridionale è previsto un tempo abbastanza soleggiato, nonostante della nuvolosità anche estesa, specie nel pomeriggio. Sarà possibile ancora qualche nevicata sparsa, soprattutto dal pomeriggio, sopra i 600/800 metri fino al Ticino centrale, mentre al di sotto al massimo arriverà della pioggerella.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Homer_Simpson 4 anni fa su tio
Pioggia siii, neve mai più.

GI 4 anni fa su tio
da sperare che la "spruzzata" non sia un modello errato....non è la prima volta che ci ritroviamo con un'abbondante nevicata di questi periodi....con enormi danni alle piante....già "in crescita vegetativa"...

KilBill65 4 anni fa su tio
Speriamo in una nevicata!!…….Uccide i batteri e i virus…...
NOTIZIE PIÙ LETTE