BREAKING NEWS
Covid-19: Boris Johnson in ospedale per accertamenti
Ti-Press (Pablo Gianinazzi)
+9
CANTONE/SVIZZERA
24.02.2020 - 21:150
Aggiornamento : 22:28

A Lugano l'eccellenza della gastronomia svizzera

Sono oggi 122 i ristoranti stellati proposti dalla Guida Michelin Svizzera

LUGANO - La Svizzera conta sei nuovi ristoranti a due stelle e dodici nuovi locali a una stella, portando così a 122 il numero di esercizi pubblici stellati, secondo la Guida Michelin Svizzera 2020, i cui contenuti sono stati presentati per la prima volta in Ticino, a Lugano.

La cerimonia della Michelin Star Revelation ha accolto oltre 400 ospiti, indica un comunicato diramato questa sera. «L'eccellente e variegata offerta gastronomica della Svizzera si trova in tutto il Paese, da Zurigo a Lugano, da San Gallo al Lemano. E non è la prima volta che la nostra selezione è una chiara conferma dell'altissimo livello della gastronomia svizzera, che da anni è in costante crescita», ha affermato durante la manifestazione Gwendal Poullennec, direttore internazionale delle guide Michelin.

Gli organizzatori rilevano in particolare l'ingresso col botto nella guida di due ristoranti, La Maison Wenger a Le Noirmont (JU), che Jérémy Desbraux ha rilevato solo l'anno scorso, e Memories nell'Hotel Grand Resort di Bad Ragaz (SG), con Sven Wassmer come capo chef. Entrambi i locali entrano nella guida direttamente con due stelle.

Ti-Press (Pablo Gianinazzi)
Guarda tutte le 12 immagini
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-04-05 22:47:01 | 91.208.130.87