Tipress
BELLINZONA
20.02.2020 - 14:180
Aggiornamento : 15:01

Il cuore del Rabadan e il Re che fa il cameriere

Centinaia di persone diversamente abili hanno pranzato oggi nel Capannone degli Eventi in Piazza del Sole

BELLINZONA - Il carnevale non è solo fatto di ore piccole e bagordi, ma anche una festa per i più piccoli e per tutti gli altri “amici del cuore” che probabilmente non scorrazzeranno per tendoni a partire da questa sera quando i bagordi inizieranno ufficialmente.

È per questo che il Rabadan ha accolto, quest'oggi a mezzogiorno, centinaia di persone diversamente abili nel proprio cuore pulsante, ovvero il Capannone degli Eventi in piazza del Sole. Essi sono stati accolti (anche) da un Re Rabadan - per ora senza chiavi - che ha servito loro un gustoso pasto nel segno della convivialità e della condivisione. Quello che dovrebbe essere sempre il carnevale.  

Il programma - Questa sera, alle 21.00, aprirà ufficialmente la Città del Carnevale poco dopo il Sindaco Mario Branda consegnerà le chiavi  al Re. Venerdì ci sarà il pranzo con gli anziani seguito dal tradizionale corteo dei bimbi su viale Stazione. Alla sera si esibiranno le guggen, mentre la serata al Capannone degli Eventi sarà dedicata agli anni '90. Al sabato la tradizionale visita della Corte al mercato cittadino. E poi via via, un appuntamento dopo l'altro, per poi arrivare al tradizionale corteo della domenica pomeriggio. Il lunedì sarà di nuovo dedicato ai più piccoli, con la Città dei bambini al pomeriggio. Alla sera, invece, torna il momento ludico del Rabathlon. Si chiude, come di consuetudine, al martedì. 

 

Tipress
Guarda le 3 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-10-20 04:42:59 | 91.208.130.85