Cerca e trova immobili

LUGANOOltre tremila utenti al giorno per lugano.ch

13.02.20 - 16:50
Da oggi il sito web della Città si presenta con una grafica completamente rinnovata
lugano.ch
Oltre tremila utenti al giorno per lugano.ch
Da oggi il sito web della Città si presenta con una grafica completamente rinnovata

LUGANO - Il sito web della Città di Lugano è un punto di riferimento per i cittadini. Soltanto nel 2019 ha registrato 3,16 milioni di visualizzazioni, e circa 3'150 utenti unici giornalieri (ossia il numero di accessi da dispositivi mobili o fissi).

Questi sono i dati forniti oggi dalla l'Esecutivo cittadino, nell'ambito del lancio del rinnovato sito lugano.ch. Una pagina «improntata ai principi della trasparenza e dell'accessibilità e orientato ai bisogni del cittadino». L'obiettivo? Garantire la massima diffusione delle informazioni, rispondere alle domande, facilitare la ricerca delle tematiche, favorire l'interazione coi servizi dell'Amministrazione, far conoscere meglio la città e i suoi quartieri.

Il rinnovato sito si articola in tre macro aree: “La mia Città”, “Vivere Lugano” e “Temi e servizi”. E a queste si aggiunge lo Sportello online.

La mia Città raccoglie contenuti di natura amministrativa-istituzionale, ma anche legati all'identità e alla storia di Lugano; comprende inoltre un'ampia sezione dedicata ai quartieri e ai villaggi, ognuno dotato di una mini homepage, e un'area che presenta gli sportelli della Città, fisici e virtuali.

Vivere Lugano propone contenuti relativi a tematiche culturali, tempo libero, eventi, sport, mobilità per vivere al meglio la città, per (ri)scoprirla anche quando la si attraversa quotidianamente.

Temi e servizi affronta tematiche che si ricollegano all'operatività della Città come socialità, scuola e formazione, lavoro e impresa, salute e sicurezza, ambiente ed energia.

Non da ultimo lo Sportello online, attivo da aprile 2019, indirizza verso pratiche di vario tipo e documenti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

jena 4 anni fa su tio
complimenti per la scelta cromatica...
NOTIZIE PIÙ LETTE