lugano.ch
LUGANO
13.02.2020 - 16:500

Oltre tremila utenti al giorno per lugano.ch

Da oggi il sito web della Città si presenta con una grafica completamente rinnovata

LUGANO - Il sito web della Città di Lugano è un punto di riferimento per i cittadini. Soltanto nel 2019 ha registrato 3,16 milioni di visualizzazioni, e circa 3'150 utenti unici giornalieri (ossia il numero di accessi da dispositivi mobili o fissi).

Questi sono i dati forniti oggi dalla l'Esecutivo cittadino, nell'ambito del lancio del rinnovato sito lugano.ch. Una pagina «improntata ai principi della trasparenza e dell'accessibilità e orientato ai bisogni del cittadino». L'obiettivo? Garantire la massima diffusione delle informazioni, rispondere alle domande, facilitare la ricerca delle tematiche, favorire l'interazione coi servizi dell'Amministrazione, far conoscere meglio la città e i suoi quartieri.

Il rinnovato sito si articola in tre macro aree: “La mia Città”, “Vivere Lugano” e “Temi e servizi”. E a queste si aggiunge lo Sportello online.

La mia Città raccoglie contenuti di natura amministrativa-istituzionale, ma anche legati all'identità e alla storia di Lugano; comprende inoltre un'ampia sezione dedicata ai quartieri e ai villaggi, ognuno dotato di una mini homepage, e un'area che presenta gli sportelli della Città, fisici e virtuali.

Vivere Lugano propone contenuti relativi a tematiche culturali, tempo libero, eventi, sport, mobilità per vivere al meglio la città, per (ri)scoprirla anche quando la si attraversa quotidianamente.

Temi e servizi affronta tematiche che si ricollegano all'operatività della Città come socialità, scuola e formazione, lavoro e impresa, salute e sicurezza, ambiente ed energia.

Non da ultimo lo Sportello online, attivo da aprile 2019, indirizza verso pratiche di vario tipo e documenti.

Commenti
 
jena 1 sett fa su tio
complimenti per la scelta cromatica...
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-02-25 14:46:46 | 91.208.130.87