Cerca e trova immobili

LUGANONuova direttrice per l'Associazione Comunità familiare

13.02.20 - 14:29
Federica Invernizzi Gamba ha assunto questo ruolo da gennaio
Tipress
Nuova direttrice per l'Associazione Comunità familiare
Federica Invernizzi Gamba ha assunto questo ruolo da gennaio

LUGANO - L’Associazione Comunità familiare comunica che da gennaio Federica Invernizzi Gamba ha assunto il ruolo di Direttrice del Consultorio familiare.

Nata nel 1974, la neo direttrice ha studiato psicologia presso l’Università di Ginevra dove ha ottenuto nel 1997 la licenza in psicologia e nel 2000 un diploma in studi avanzati in psicologia sociale. Presso la stessa Università ha poi lavorato tra il 1998 e il 2005 come assistente d'insegnamento e di ricerca. Rientrata in Ticino, ha lavorato dal 2007 al 2017 in qualità di membro permanente presso un’Autorità
Regionale di Protezione. Durante questa esperienza professionale che nasce il suo interesse per la Mediazione familiare, formazione seguita presso la SUPSI tra il 2012 e il 2016. Da gennaio 2017 ad agosto 2018 ha già avuto modo di collaborare con il Consultorio familiare quale mediatrice.

Successivamente, presso l’Istituto Vanoni a Lugano, ha operato dapprima come consulente familiare e poi come collaboratrice di direzione.
Comunità familiare è lieta di accoglierla quale nuova Direttrice del Consultorio e le augura una lunga e proficua esperienza all’interno dell’Associazione.

Cos'è? - Il Consultorio familiare opera dal 1971 su mandato cantonale nelle sedi di Lugano e di Bellinzona e accoglie le persone, le coppie e le famiglie offrendo loro servizi di Consulenza e Mediazione. I suoi servizi sono assicurati da consulenti e mediatori specializzati, sono aperti a tutti e le tariffe delle prestazioni sono stabilite da un tariffario basato sul reddito e riconosciuto dal Cantone.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE