Cerca e trova immobili

COMANOLa Posta si sposta e finisce in TV

10.02.20 - 10:20
La soluzione in partenariato con la RSI è un'anteprima svizzera
tipress (archivio)
La Posta si sposta e finisce in TV
La soluzione in partenariato con la RSI è un'anteprima svizzera

COMANO - A partire da inizio maggio la Posta sostituirà la filiale postale di Comano con una soluzione in partenariato. Si tratta di un’anteprima svizzera: la Posta si avvarrà della collaborazione con la sede della RSI Radiotelevisione svizzera di lingua italiana.

Presso gli Studi TV di Comano, la clientela potrà disporre di tutte le principali prestazioni postali per quanto concerne lettere, pacchi, versamenti e prelievi di denaro contante. L’attuale filiale rimarrà operativa sino all’implementazione della nuova offerta.

Cali di operazioni negli ultimi anni - L’odierna filiale rileva da anni cali significativi delle operazioni effettuate agli sportelli, con una diminuzione dell’11% dal 2010 al 2018 nello sviluppo del traffico postale in generale e del 36% dei versamenti allo sportello.

Dal 2017 la Posta è in contatto con le autorità comunali di Comano per valutare soluzioni alternative. Da qui l'identificazione del partner, conosciuto dalla popolazione e radicato nel territorio.

Anche di domenica - Con l’introduzione della nuova soluzione, i servizi postali saranno a disposizione dal lunedì alla domenica con orari di apertura notevolmente più estesi (lu-ve: dalle 8.30 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 20.00; sa: dalle 10.30 alle 14.00 e dalle 15.30 alle 18.00; do: dalle 15.30 alle 18.00) rispetto a quelli dell’odierna filiale.

Il servizio viaggiatori, per l’acquisto di biglietti e abbonamenti (AutoPostale) sarà in futuro assicurato dalla filiale di Savosa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE