Cerca e trova immobili

NOVAGGIOIl centro polisportivo non si farà

09.02.20 - 22:33
I cittadini della località malcantonese hanno bocciato il credito di progettazione
Archivio Tipress
Il centro polisportivo non si farà
I cittadini della località malcantonese hanno bocciato il credito di progettazione

NOVAGGIO - Un Centro polisportivo per Novaggio? I cittadini non ci stanno. Oggi infatti dalle urne della località malcantonese è scaturito un “no” al credito di 150'000 franchi per la progettazione definitiva della struttura.

Il legislativo locale aveva concesso il credito nella sua seduta dello scorso 6 maggio. Contro tale decisione era stato lanciato un referendum. All'odierna votazione i contrari sono stati 244 e i favorevoli 174, come rende noto il Comune.

Uno dei principali obiettivi del progetto era lo spostamento dello skate-park per poter creare dei nuovi parcheggi. La località è infatti confrontata con una carenza di posti auto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

F/A-18 4 anni fa su tio
In effetti a Novaggio non si sa mai dove posteggiare e le multe da 40.- abbondano, gli avvoltoi sanno bene dove procacciarsi il cibo. Per una volta che ci si attiva a creare qualcosa, in questo sfigatissimo cantone ci sono sempre quelli che ne sanno una pagina più del libro.

Canis Majoris 4 anni fa su tio
Poi non si lamentino perché i bambini passano il tempo davanti a schermi tv, Smart phone e tablet...

Può accompagnare solo 4 anni fa su tio
Questa decisione, condizionata da un mucchio di fandonnie raccontate dai contrari, rischia di portare alla "chiusura" di una società nata 33 anni orsono, che promuove lo sport per bambini dai 3 anni in su. Infatti, l'attuale pista inaugurata nel 1988 non risponde più alle esigenze della Federazione Svizzera. Lo Skater Hockey Club Novaggio Twins conta 3 squadre nel settore giovanile e 1 squadra di attivi che milita in Lega Nazionale B.

york11 4 anni fa su tio
Gente che ai centri sportivi preferisce il divano, tv e popcorn, così rincoglionisce a tutti i livelli :)

sedelin 4 anni fa su tio
come al solito: mettere il bastone fra le ruote fa sentire potenti :-(
NOTIZIE PIÙ LETTE