Cerca e trova immobili

CANTONEUna due giorni per scegliere l'università

07.02.20 - 11:39
La decima edizione di OrientaTI avrà luogo l'11 e il 12 febbraio 2020 a Lugano
Archivio Tipress
Una due giorni per scegliere l'università
La decima edizione di OrientaTI avrà luogo l'11 e il 12 febbraio 2020 a Lugano

LUGANO - Tutte le università elvetiche in un solo evento: l'11 e il 12 febbraio prossimi nel campus USI di Lugano avrà luogo la decima edizione di OrientaTI, il salone di orientamento dedicato ai 1'200 studenti del terzo anno della Scuola cantonale di commercio, dei cinque licei cantonali e dei licei privati.

Per due giorni, dalle 8.30 alle 16.30, ci sarà quindi la possibilità di raccogliere informazioni sulle università svizzere e sui diversi percorsi di studio offerti. Il programma vede rappresentati i due politecnici federali (Zurigo e Losanna) e dieci università pubbliche: Basilea, Berna, Friburgo, Ginevra, Losanna, Lucerna, Neuchâtel, San Gallo, Zurigo e della Svizzera italiana, oltre alla SUPSI.

Il salone OrientaTI è presentato dal Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport (DECS), attraverso l’Ufficio dell’orientamento scolastico e professionale (UOSP) e la Sezione dell’insegnamento medio superiore (SIMS) della Divisione della scuola (DS) e in collaborazione con l’Università della Svizzera italiana (USI).

Più info su www.orientati.ch

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE