Cerca e trova immobili
Un "maiale" si aggira per il Municipio

BELLINZONAUn "maiale" si aggira per il Municipio

06.02.20 - 15:45
Il video di Tio/20minuti durante la presentazione del Rabadan. Scherzano tutti. Anche il sindaco che ci tira i coriandoli
Tio/20minuti - Davide Giordano
Un "maiale" si aggira per il Municipio
Il video di Tio/20minuti durante la presentazione del Rabadan. Scherzano tutti. Anche il sindaco che ci tira i coriandoli

BELLINZONA – Un intervistatore con un naso da maiale. Il sindaco Mario Branda che ci tira i coriandoli. Le battute del Re e della Regina. È festa grande al Municipio di Bellinzona in occasione della presentazione ufficiale della 157esima edizione del carnevale Rabadan. Davanti alle telecamere di Tio/20minuti tutti, ma proprio tutti, si prestano allo scherzo. «Anche perché – dice il presidente della rassegna Flavio Petraglio – il carnevale deve rappresentare soprattutto questo: allegria». 

La svolta green – Detto e fatto. Abbiamo preso la sfida sul "serio". Ricordando comunque i punti fermi di questa edizione, per certi versi, rivoluzionaria. «Perché sarà una rassegna – conferma Petraglio – all'insegna della lotta agli sprechi. Intendiamo ridurre drasticamente la mole di rifiuti prodotta. Il rispetto dell'ambiente per noi è una priorità». 

Zero violenza – Re Rabadan, accompagnato dalla Regina, ci mostra il manifesto legato alla Fondazione Tamagni. «Il carnevale deve essere divertimento. Zero violenza. Tutti sono bene accetti, ma con la testa sulle spalle». 

Una manifestazione da vivere intensamente – Sulla stessa lunghezza d'onda, il sindaco Branda. «Aspettiamo tutti a braccia aperte. Ci sono i presupposti per una bellissima edizione. Il programma è ricchissimo e variegato. È una manifestazione storica. Viviamola intensamente e con una sana attitudine». 
 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE