Cerca e trova immobili

CANTONELa Fondazione Lang premia gli studenti meritevoli

05.02.20 - 08:14
Per l'anno accademico in corso sono stati devoluti 80'000 franchi a 35 giovani
Fondazione Lang
Fonte Fondazione Lang e per la Cultura Italiana del Cantone Ticino
La Fondazione Lang premia gli studenti meritevoli
Per l'anno accademico in corso sono stati devoluti 80'000 franchi a 35 giovani

LUGANO - La Fondazione Lang e per la Cultura Italiana del Cantone Ticino ha quale scopo principale il versamento di borse di studio a favore di studenti ticinesi iscritti in una delle università svizzere oppure nelle facoltà di Lettere, Scienze della formazione, Giurisprudenza o Agraria in una delle università italiane. Per l'anno accademico in corso, la Fondazione ha devoluto 80'000 franchi a 35 studenti meritevoli.

Martedì 4 febbraio 2020 ha avuto luogo, presso la sede UBS di Manno-Suglio, la cerimonia di consegna delle borse di studio. Erano presenti circa 70 persone, per la maggior parte studenti accompagnati dai propri famigliari.

La cerimonia è stata aperta da Luca Pedrotti, presidente della Fondazione nonché Direttore Regionale UBS Ticino, che ha fatto gli onori di casa. In seguito Roberto Pestoni, Segretario, ha preso la parola per dare alcune informazioni relative alla Fondazione. Il Dr. Alessandro Trivilini, Responsabile Servizio di informatica forense del Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI, ha poi intrattenuto il pubblico con un interessante intervento sul tema di attualità "Il mondo dopo il 5G, tra fiducia e sicurezza. Non è più solo una questione tecnologica".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE