Panathlon Club Lugano
LUGANO
04.02.2020 - 14:380

Claudio Ortelli nuovo presidente del Panathlon Club

«Ogni membro dell’associazione è un ministro dello sport», ha detto nel suo discorso

Fonte Panathlon Club Lugano
elaborata da Redazione

LUGANO - Nel convivio di fine gennaio, i soci del Panathlon Club Lugano hanno eletto il loro nuovo presidente per il prossimo biennio. A ricevere il testimone da Stefano Giulieri che ha condotto il sodalizio per 4 anni è stato scelto il 49enne Claudio Ortelli, imprenditore e manager nel settore della formazione e dello sviluppo aziendale.

Ortelli vanta solide esperienze del mondo sportivo con alle spalle esperienze nel mondo del canottaggio, quale presidente della Federazione Ticinese delle Società di Canottaggio e come tenente colonnello nelle Forze Aeree.

Nel suo discorso di saluto ha ricordato l’importanza della presenza del Panathlon Club Lugano nella società civile e della formazione sui valori dello sport. «Ogni membro dell’associazione è un ministro dello sport che agisce nella promozione dello sport etico in tutte le realtà di vita - ha detto nel suo discorso -. Ognuno a suo modo, ognuno con la propria leadership personale ma nel rispetto dei principi di responsabilità che regola il valore dello sport sano».

Anche per il 2020 il Panathlon continuerà a sostenere i giovani sportivi, le attività dell’Aiuto allo Sport e premiando alla fine dell’anno sociale, i talenti più meritevoli. Il programma prevede una serie di convivi in diversi settori d’interesse quale, l’insegnamento del comportamento etico in campo, i rapporti fra cavaliere e cavallo nel dressage, gli aspetti legati alla sicurezza nelle gare ciclistiche e ai confini del diritto nello sport. Nel corso dell’anno i soci si cimenteranno inoltre in diversi incontri sportivi e sociali con associazioni che promuovono le discipline sportive con i disabili.


YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-03-07 13:38:19 | 91.208.130.86