Cerca e trova immobili

CANTONEVi siete ricordati la vignetta?

01.02.20 - 16:46
Da oggi il contrassegno 2019 non è più valido. E la multa è dietro l'angolo
tio/20minuti
Vi siete ricordati la vignetta?
Da oggi il contrassegno 2019 non è più valido. E la multa è dietro l'angolo

LUGANO - Quella dell'anno in corso è rossa. E se non l'avete ancora acquistata (e incollata) da oggi non potete transitare sulle strade nazionali svizzere.

Stiamo parlando ovviamente della vignetta autostradale. Il contrassegno è indispensabile sia per i veicoli che le moto, ma anche per i rimorchi (a meno che non siano soggetti alla tassa sul traffico pesante). Quello 2020 (come i precedenti) costa 40 franchi ed è valido dal 1° dicembre 2019 al 31 gennaio 2021. 

Dal 1° gennaio, tra l'altro, alcune autostrade e semi-autostrade considerate finora cantonali sono passate alla Confederazione. Tra queste, la N13 tratta Aeroporto Locarno -Tunnel Mappo Morettina – Ascona svincolo San Materno e la N24 tratta Mendrisio N2 – Stabio Ovest.

Per i trasgressori le sanzioni sono di almeno 200 franchi. E i controlli sono già in corso. Insomma, prevenire è meglio che curare.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

volabas 4 anni fa su tio
Pagare 40 fr non mi sembra eccessivo , ( 3,34 fr al mese) per circolare sulle autostrade svizzere, ma che aumentino almeno a 100 fr la vignetta alle auto immatricolate fuori dalla confederazione. possibile che dobbiamo sempre regalare tutto!

sedelin 4 anni fa su tio
@Raffaele Balacco: fai storie per 40.- fr all’anno?! ma dàii:-(

miba 4 anni fa su tio
Risposta a sedelin
....esattamente...e poi magari girano con macchine dai 50'000 franchi in su, rigorosamente in leasing, non pagano la cassa malati per andare in vacanza alle Seychelles, hanno i figli che devono frequentare rigorosamente a scuola di tennis, pagano un affitto (se pagano...) più di quello che potrebbero e poi 40 franchi intaccano le loro disastrate finanze.... :):):)

Lore62 4 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Già, peccato che sommato all'imposta di circolazione fra le più alte in Svizzera non sono più "solo" 40 Fr... Visto che la maggioranza non reclama per pagare la tassa della tassa per le tasse della STESSA cosa, io ne inventerei ancora una 10ina, magari da 20...30Fr, per le Cantonali, strade secondarie e private, così possono continuare a dire...è solo 20 Fr... VA ABOLITA questa presa per i fondelli!!! Anche perché doveva essere provvisoria, ma pensavano già di portarla a 100Fr con il ricatto!!!

sedelin 4 anni fa su tio
Risposta a Lore62
e avanti con le lamentele :-( possibile che 40.- fr/anno ti facciano travasare così tanta bile?!

anndo76 4 anni fa su tio
Risposta a sedelin
dovrebbero pagare ( molti come sappiamo non lo fanno ) le autostrade in Italia. !! vedi come cambiano idea

sedelin 4 anni fa su tio
bella rossa! E costa poco :-)

miba 4 anni fa su tio
Ticinesi, popolo di fessi e/o smemorati? Scommetterei invece che nemmeno una persona dimentica la vignetta e chi si fa beccare senza è perché vuol fare il/la furbo/a o perché ama il gioco d'azzardo su eventuali controlli
NOTIZIE PIÙ LETTE