Cerca e trova immobili

LUGANOMontecristo furente: «Ci multano per tre st***zi insofferenti»

31.01.20 - 15:56
Sanzionato per rumore nel bar, il manager Dan Harroch minaccia di chiudere tutto: «In citta vogliono una ristorazione fatta solo coi soldi sporchi»
Deposit
Montecristo furente: «Ci multano per tre st***zi insofferenti»
Sanzionato per rumore nel bar, il manager Dan Harroch minaccia di chiudere tutto: «In citta vogliono una ristorazione fatta solo coi soldi sporchi»

LUGANO - Montecristo non è un’isola, ma uno dei locali visitati ieri sera dalla polizia. «Non ce l’ho con gli agenti. Fanno il loro mestiere» dice il proprietario Dan Harroch, che ha affidato ai social un post dai contenuti decisamente pesanti contro chi, «tre st***zi che hanno deciso di venire a vivere in centro», ha richiesto l’intervento infastidito dal rumore. Erano le 23.20. Risultato: 200 franchi di multa. 

Chi vive sopra il bar - Ma il popolare manager della ristorazione non fuma tanto per la sanzione, e neppure punta il dito contro i poliziotti. «Anche se a 300 metri c’è il “Shaker” che pure faceva musica a palla, ma nessuno è intervenuto perché la polizia arriva se viene chiamata…». Il bersaglio dello sfogo di Harroch è «quella gente che viene ad abitare sopra due bar, di fronte a una discoteca, in una strada movimentata come via Canova... non si può essere così insofferenti. Oltretutto alle undici di giovedì, la sera degli aperitivi... Noi siamo qui da anni». Sui contratti d'affitto, secondo lui, «andrebbe scritto che chi sceglie di abitare sopra un bar non deve poi lamentarsi».

Il segreto di Pulcinella - Oggi è un altro giorno, ma l’arrabbiatura non è sbollita. «Che lo dicano. Io chiudo tutti i miei locali, lasciando a casa una trentina di persone. E basta, me ne vado in pensione. Non ci sono problemi. Vogliono che Lugano diventi come Bellinzona? Non ci sono problemi». L’allusione è alla fama di città del silenzio guadagnata nel passato, nemmeno tanto remoto, dalla capitale. «Basta la protesta di una persona, insofferente e dall’udito delicato. In più sono per lo più stranieri, tanto benestanti quanto arroganti, che vivono a Lugano una settimana sì e una no. Non è perché arrivano questi signori, coi loro affitti pesanti, che dobbiamo chiudere tutta la città!» dice Harroch, reiterando la minaccia: «Ripeto metto tutto in vendita! Problemi loro. Vogliono una ristorazione costruita solo dai capitali sporchi che vengono ripuliti a Lugano? È un segreto di Pulcinella. Tutti lo sanno, chi compra un locale qua non lo fa per la ristorazione. Ho ricevuto offerte per vendere e sono tutti gruppi russi o italiani».

Musica live ostacolata - Un altro tasto particolarmente dolente è la musica dal vivo: «Non possiamo più farla. Non possiamo proporre un dj se non annunciandolo 10 giorni prima pagando una tassa. Con solo 21 date disponibili all'anno. È scandaloso. Che la politica decida dove vuole portare Lugano». Lui, invece, alle sirene di Palazzo Civico sembra oggi sordo: «In tanti mi hanno chiesto di tornare in politica. Ma ho 58 anni e ho capito che non serve a niente. Ci sono troppi interessi in gioco». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Nmemo 4 anni fa su tio
Giò do dida signor manager! Anzi prima cominci a rendere a norma edilizia il locale esercizio pubblico, “per fare baldoria”. Poi quando così sarà e la sua patente le consentirà di fare il locale notturno, anche il vicinato potrà dormire in pace. Così stando le cose invece, la prossima volta sarà un multiplo della multa, poi la denuncia alla competente autorità cantonale, poi… ecc…

Equalizer 4 anni fa su tio
Risposta a Nmemo
Ti ma ricordi un para d'oroc che i sctava da ca visin ai Sctell a Ascona, tücc i di a romp i cojoni, nasudi vecc e mort gnucc!

Clo 62 4 anni fa su tio
Giulia ma di che anno è? Ho avuto la fortuna di vivere gli anni 80, Ascona era talmente divertente che la Opel gli ha dedicato una macchina, Belli aveva una miriade di locali, per non parlare di campione e oggi? Siamo un cantone senza carattere, abbiamo il nobel delle raccolta firme, non portiamo a termine un progetto, record di lamentele

anndo76 4 anni fa su tio
Risposta a Clo 62
penso che li hai spiazzati e molto bene !!! .-))))

Cregaz 4 anni fa su tio
@4cerchi prova a riscrivere il tuo commento cercando di fare capire agli altri quello che vuoi dire. Grazie mille te ne saremo grati.

Lore62 4 anni fa su tio
Vendi e apri una casa anziani, guadagni di più ed è in sintonia con il futuro del Ticino e la sua popolazione ... di VECCHI insofferenti XD

Rusky 4 anni fa su tio
chi é andato ad abitare sopra al Bar che c‘era già prima non deve lamentarsi! Come quelli che sono venuti ad abitare a Pregassona sopra un‘ autoofficina ahaaa

anndo76 4 anni fa su tio
Risposta a Rusky
be' siamo in ticino, cosa pensavi ? qui da' fastidio anche se il vento non mantiene la velocita' che viene detta al meteo... :)))

BP69 4 anni fa su tio
3 stronzi insofferenti. Vedo che c’è ne sono 3 per città. Anche a Bellinzona sono 3, che non hanno creato problemi ad un solo ristorante, ma a tutta la città ??

Bayron 4 anni fa su tio
Ci sono leggi e regolamenti. Non vuoi adeguarti? No problem chiudi.. E mai dare del tuo agli altri, sei tu nel torto. Basta arroganza

Libero pensatore 4 anni fa su tio
Ormai la tolleranza non esiste più. Inoltre è ridicolo che qualcuno si lamenti del rumore di un bar se di abita sopra. Capisco qualcuno che si lamenta se aprono un nuovo bar vicino a casa, ma in questo caso il bar esisteva già ...

driver1973 4 anni fa su tio
Io abito vicino alla ferrovia. I treni che passano mi danno fastidio. Posso chiamare la polizia per bloccare la circolazione?

burningsimon 4 anni fa su tio
Risposta a driver1973
??????

GI 4 anni fa su tio
Far in modo che, al momento della sottoscrizione del contratto di affitto per le parti residenziali.....vengono distribuiti "tamponi auricolari"....easy Watson.....alternative poche.....se non un metro di tolleranza, ma solo un metro....

MrBlack 4 anni fa su tio
Rispetto reciproco...manca quello. Hai un bar in zona residenziale, non puoi pretendere che la gente che deve andare a lavorare il giorno subisca la musica di un bar al giovedì sera fino a mezzanotte e passa. Soprattutto se i bar fanno a gara per chi “pompa” di più per attirare la gente che passa davanti al locale.

sedelin 4 anni fa su tio
i soliti vecchi problemi. prima l'oops, poi l'altro a molino nuovo... io non vado ad abitare sopra a un bar, chi lo fa sa in partenza come stanno le cose. da una parte ci si lamenta quando la città é morta, dall'altra ci si lamenta per i rumori (entro le 24)... insomma la convivenza é martoriata da intolleranza.

Dioneus 4 anni fa su tio
Finalmente uno che dice le cose come stanno. Bravo!

vulpus 4 anni fa su tio
Il sig. Harroch non ha capito nulla: è il gorgoglio della birra quando viene spinata. Di questo passo gli esercizi pubblici potrebbero chiudere alle 19.00 come i negozi.

andrea28 4 anni fa su tio
È nato prima l'uovo o la gallina? Chi ha ragione? Affittalo tu l'appartamento sopra al tuo locale e vivici tu, così hai risolto il problema.

Polifemo 4 anni fa su tio
Bravo Dan! Hai ragione, ma hai capito che gli incucci sono di casa....

Frankeat 4 anni fa su tio
"Ho ricevuto offerte per vendere il locale e sono tutti gruppi russi o italiani". ..... Evviva gli stereotipi.

sedelin 4 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
se le ha ricevute, lo saprà chi e da dove venivano le offerte, o no?

Frankeat 4 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Con quella frase sta dicendo che TUTTI i russi e TUTTI gli italiani sono criminali

daniele77 4 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
Occhio che Putin legge Tio... Meglio non farlo arrabbiare...

Polifemo 4 anni fa su tio
Bravo Dan! Hai ragione, ma come hai già capito gli inciucci sono di casa....

marco17 4 anni fa su tio
Harroch flambé.
NOTIZIE PIÙ LETTE