Cerca e trova immobili

LUGANOA 105 chilometri orari... sui cinquanta

31.01.20 - 10:20
Automobilista pizzicato su via Figino a Barbengo
Archivio Tipress
A 105 chilometri orari... sui cinquanta
Automobilista pizzicato su via Figino a Barbengo

LUGANO - Stava circolando a 105 chilometri orari. Ma il limite era di cinquanta. È stato denunciato per grave infrazione alle legge federale un'automobilista che negli scorsi giorni è incappato in un controllo radar nel quartiere luganese di Barbengo, lungo via Figino.

Ne danno notizia oggi la polizia cantonale e quella comunale di Lugano. Il controllo è stato effettuato con un apparecchio laser. Nei confronti dell'uomo, residente nel Luganese, sono stati avviati i necessari accertamenti.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

anndo76 4 anni fa su tio
vorrei chiedere a gobbi ( che ieri ha postato un post ignobile ) che targa aveva questo "genio". giusto per coerenza e correttezza ( se la ha )

vulpus 4 anni fa su tio
Ma come funziona questa rilevazione? Vedendo la strada e pensando ad una velocità di 105 km/h, dovrebbe aver raggiunto la velocità indicata e nel frattempo già una stincata di freni. Ma per essere in contravvenzione per che lunghezza di tratto bisogna mantenere la velocità ? Oppure era una moto ?

dinci 4 anni fa su tio
Ma avevi fretta?

negang 4 anni fa su tio
105 su 50 e' veramente tanto .. poi in quel tratto .. non mi sembra sia molto larga la strada a meno che sia partito dalla rotonda appena dopo i distributori Pina. Comunque ripeto fino alla nausea, la velocità' in se non e' un parametro valido per misurare la pericolosita' di un conducente. Posso anche andare a 50 su 80 su una cantonale e guardando il natel per 30 secondi finire sulla corsia opposta e schiantarmi contro un altro che arriva a 50 anche lui e fare un disastro. Infatti a parità' di peso delle vetture la velocità' si somma. 50 + 50 fai un incidente frontale a 100 km/h . Questo si che' e' pericoloso. Ma i controlli sono sempre e solo rivolti contro i velocisti puri, per comodita' e perche' non esistono leggi severe contro chi guida con il Natel in mano, anzi sono ridicole rispetto ai danni che provocherebbe un eventuale incidente. Vorrei vedere Polizia su moto civetta che filmano icomportamenti dei vari automobilisti che ultimamente vedo sempre meno impegnati nella guida e sempre di piu' divisi tra Natel, sistemi di bordo e navigatori vari.

Mattiatr 4 anni fa su tio
Risposta a negang
Vero, non è l'unico parametro, è come dire che al servizio fai solo cambiare l'olio perché è pericoloso se consumato. In ogni caso bisogna dire che on Ticino spesso i limiti sono ridicoli (questo caso non lo conosco). Nella mia valle ci sono 50 solo perché accanto ad un rettilineo c'è una casa, 60 in mezzo ad un prato perché vicino alla strada c'è una stalla abbandonata (che sia per piazzarci dietro i radar?) e via dicendo. In moltissimi cantoni ci sono i 70, che in Ticino sono inesistenti, una valutazione decente della velocità per garantire sicurezza e nessun oggetto sulla carreggiata (blocchi di granito per la sicurezza).¶ Caso vuole che proprio settimana scorsa ne ho preso uno facendo manovra, era basso e ''mimetizzato''. Non sono riuscito a vederlo nemmeno girandomi e guardando 5 volte gli specchietti. Che sicurezza portano dei blocchi di cemento in mezzo alla strada? In questi caso mi rode perché era accanto ad un muro in calcestruzzo, quindi totalmente inutile :-)¶ Vero che spesso manca buon senso in chi guida, spesso pure a me partono i momenti ''Fast and Furius a 90-100 Km/h sull'80 in mezzo al bosco, ma ciò è ricambiato da cantone e comuni che si impegnano a rovinarci la guida.

negang 4 anni fa su tio
Risposta a Mattiatr
Concordo al 120% !! Le strade devono essere il più' possibile libere e scorrevoli. Il più' possibile senza ostacoli e molto spesso considero ostacoli anche le eccessive rotonde spuntate come funghi negli ultimi 20 anni e che rallentano solamente la circolazione, infatti non bisogna pensare solo alle auto ma anche ai camion o alle bici che per affrontarle praticamente si fermano senza considerare i consumi per ripartire di benzina e gomme. Stessa cosa per i famigerati sparti traffico in cemento che NON SI VEDONO quando piove o e' scuro ( vedi scooterista morto a Chiasso tempo fa ) per non parlare dei cubi in granito come il tuo o quelli in cemento armato messi di recente nella zona 30 di Rancate dove già' si sono verificati degli incidenti perché' anche questi in condizioni di scarsa visibilità' non li vedi proprio. Immagino per ex un gruppo di ciclisti dove l'ultimo non si accorge di questi ostacoli che non ti aspetti di trovare in mezzo alla strada. Diciamo che per curare un male ... ammazzi il malato, caso risolto obbiettivo raggiunto ma .. con qualche stortura.

Bayron 4 anni fa su tio
Interessante conoscere l’ora dell’infrazione

Tehno 4 anni fa su tio
Sono delusi per lui. Doveva andare a oltre 200km/h =)

Mattiatr 4 anni fa su tio
Risposta a Tehno
Se l'avessero beccato l'avrebbero piazzato direttamente sulla sedia elettrica :-)

F/A-18 4 anni fa su tio
Dovrebbero posizionare il radar di sabato quando provano le auto delle varie concessionarie della zona, sai che strage....., di solito fanno anche prove di accelerazione ed ad occhio passano abbondantemente i 105, poi si fanno una bella staccato a in zona ponticello e via di questo passo.

Tehno 4 anni fa su tio
Risposta a F/A-18
Come si chiama la tua azienda??

F/A-18 4 anni fa su tio
Risposta a Tehno
Non è la Cadei sa, mi spiace.

Tehno 4 anni fa su tio
Risposta a F/A-18
Cadei SA e la tua officina?

Frankeat 4 anni fa su tio
Punizione esemplare e pesante

Bayron 4 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
....già... pena di morte!

MrBlack 4 anni fa su tio
Ora avrà l’opportunità di diventare un grande ciclista :-)))

Zarco 4 anni fa su tio
Io di radar ne ho presi! Mai e poi mai per una vergogna simile ; ovviamente mi scoccia pagare , ma questo soggetto (non posso usare altri vocaboli) , dimostra che ci devono essere...

roma 4 anni fa su tio
...che fenomeno

GI 4 anni fa su tio
quanta fretta, ma dove corri, dove vai ?? in prigione in prigione..... cantava il grande Bennato !

Frankeat 4 anni fa su tio
Risposta a GI
Con i dovuti scongiuri, canta ancora :-)
NOTIZIE PIÙ LETTE