Cerca e trova immobili

CANTONECercasi famiglie ospitanti per un progetto di maturità bilingue

30.01.20 - 10:09
La durata del soggiorno è da settembre 2020 a giugno 2021
deposit
Cercasi famiglie ospitanti per un progetto di maturità bilingue
La durata del soggiorno è da settembre 2020 a giugno 2021

BELLINZONA - Il Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport (DECS) e la Divisone della scuola (DS) invitano a partecipare a una serata informativa per conoscere un progetto volto a promuovere maggiormente l’italiano permettendo a dei giovani liceali di soggiornare in Ticino e frequentare un anno di liceo.

Per promuovere maggiormente l’italiano nei suoi licei, il Canton Berna propone infatti dall’anno scorso una maturità bilingue tedesco/italiano con frequenza di un anno scolastico intero in un liceo ticinese.

In Ticino i Licei di Bellinzona e Mendrisio, in accordo con i Dipartimenti dell’educazione, della cultura e dello sport del Canton Ticino e del Canton Berna, stanno accogliendo gli allievi bernesi iscritti a questo curriculum di maturità bilingue. Durante l’anno scolastico essi soggiornano presso famiglie ospitanti.

Per il prossimo anno scolastico 2020/2021 la DS sta cercando delle famiglie disposte a ospitare questi giovani molto motivati, dando a loro l’opportunità di immergersi nella realtà linguistica, sociale e culturale della nostra regione. La durata del soggiorno è da settembre 2020 a giugno 2021.

A questo scopo si organizzano due serate informative per famiglie interessate in cui si illustrerà il progetto. Parteciperanno le direzioni dei licei di Bellinzona e Mendrisio e la consulente per le lingue della Divisione della scuola.

Le serate avranno luogo:

Lunedì 3 febbraio 2020 alle 17.30 al liceo di Bellinzona (Aula multimediale)
Martedì 4 febbraio 2020 alle 17.30 al liceo di Mendrisio (Auditorio)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE