Cerca e trova immobili

LUGANOInaugurata la nuova 9m2 gallery

28.01.20 - 09:50
Presenti anche il sindaco di Lugano Marco Borradori e il Municipale Roberto Badaracco
9m2 gallery
Inaugurata la nuova 9m2 gallery
Presenti anche il sindaco di Lugano Marco Borradori e il Municipale Roberto Badaracco

LUGANO - Si è svolta sabato scorso l’inaugurazione della nuova sede della 9m2 gallery, in via Ceresio 30 a Pregassona. Presenti una sessantina di artisti tra fotografi, pittori e ceramisti. Con loro, anche il sindaco di Lugano Marco Borradori e il Municipale Roberto Badaracco.

Alle ore 14 si è tenuta la vernice dell’esposizione “Artisti della 9m2 gallery: 2016 - 2019”, tutti premiati con l’attestato di partecipazione e il catalogo dell’esposizione.  Alle ore 15 ha invece avuto luogo la vernice dell’esposizione nata dal concorso fotografico giunto alla sua terza edizione e dal titolo “La fotografia: colore, bianco/nero e ombre”. Ben una trentina di fotografi presenti, parecchie le menzioni assegnate dalla giuria ai partecipanti. Ad ognuno l’attestato di partecipazione e una copia del catalogo. 

È poi stato pure svelato il tema della quarta edizione del concorso fotografico e come di consuetudine con tre categorie: La Fotografia: astratta, natura e ….nero! «Abbiamo mantenuto il tema generale della fotografia, su suggerimento dei partecipanti stessi». conferma l’organizzatrice, Katia Mandelli Ghidini.

Il nuovo bando di concorso sarà a breve pubblicato sul sito della galleria www.9m2.gallery.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE