Cerca e trova immobili

ISONE «Tutto liscio» al carnevale, per ora

25.01.20 - 17:12
Dal "Carnevaa di Locc" un bilancio positivo. «Le regole di sicurezza hanno funzionato»
tipress
«Tutto liscio» al carnevale, per ora
Dal "Carnevaa di Locc" un bilancio positivo. «Le regole di sicurezza hanno funzionato»

ISONE - Tutto è bene quel che comincia bene? Sta entrando nel vivo la stagione carnevalesca in Ticino. Dopo Olivone, Mesocco e San Vittore (GR) ieri è toccato ad Isone. 

Il "Carnevaa di Locc" si è aperto venerdì con la tradizionale cena a base di gnocchi, anticipata - novità di quest'anno - rispetto alla domenica sera. Un accorgimento che «ha permesso di attirare un maggior numero di visitatori» spiega il presidente del carnevale Daniele Rossi. L'inaugurazione è stata «un successo in termine di presenze e di ordine pubblico». 

Nessuna rissa, polizia e ambulanze si sono tenute a distanza. Merito - osserva Rossi - anche del dispositivo di prevenzione adottato dai "Locc", il protocollo "Carnevali in sicurezza" per cui «ai minorenni è vietato l'ingresso al tendone e il consumo di alcol, e lo stesso vale per le persone diffidate da altri carnevali in passato». 

Un buon inizio quindi, a cui seguirà domani la tradizionale risottata. Da oggi a domenica prossima, poi, è in programma la prima "infornata" di festeggiamenti: Contone (sabato), Cadenazzo (mercoledì 29 gennaio), Cavergno (giovedì 30), Lumino, Medeglia, Torre (venerdì 31), Lavorgo, Pambio-Noranco (sabato 1).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE