Cerca e trova immobili

CANTONE / STATI UNITIHa studiato alla Supsi uno dei giovani talenti a San Francisco

15.01.20 - 10:53
Robin Eberwein parteciperà allo Swiss Design Accelerator che supporta i designer svizzeri e li introduce sul mercato e nell’industria statunitense
SUPSI
Ha studiato alla Supsi uno dei giovani talenti a San Francisco
Robin Eberwein parteciperà allo Swiss Design Accelerator che supporta i designer svizzeri e li introduce sul mercato e nell’industria statunitense

CANOBBIO - Dopo essersi aggiudicato il primo posto al Design Preis Schweiz, Robin Eberwein, diplomato SUPSI in Comunicazione visiva, è stato selezionato per prendere parte allo Swiss Design Accelerator di San Francisco. Dopo aver vinto il premio Rado Star Prize Switzerland per giovani talenti nella categoria Comunication design lo scorso novembre, ora si accinge a partire per l’America per presentare la sua font variabile: Genoma Grotesk - Static typography is over.

Robin Eberwein con il suo lavoro propone una font versatile che si adatta all’ambiente esterno in tempo reale. Il progetto, sviluppato nell’ambito della sua tesi di laurea in Comunicazione visiva, ha convinto la giuria del premio svizzero di design che lo ha apprezzato per la particolare cura con la quale è stato realizzato. Un lavoro che mette in evidenza un ambito di applicazione, quello delle font variabili, orientato verso il futuro del visual design e della tipografia contemporanea.

Dal 12 gennaio 2020 fino al 17 gennaio Robin sarà uno dei giovani talenti svizzeri che parteciperanno allo Swiss Design Accelerator San Francisco. Pro Helvetia, swissnex San Francisco e Design Preis Schweiz hanno offerto al ticinese la possibilità di partecipare a questo programma culturale che supporta i giovani designer svizzeri e li introduce sul mercato e nell’industria del design statunitense. Un’opportunità che ha come fine quello di creare connessioni significative, dare visibilità ai progetti nascenti, permettere di apprendere strategie, sviluppare competenze e aprire un’ampia finestra su questo mercato. Un’opportunità prestigiosa e unica per il diplomato SUPSI in Comunicazione visiva che gli consentirà di entrare in contatto con attori rilevanti per gli sviluppi futuri del suo progetto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE