Cerca e trova immobili

BELLINZONAUn Consiglio comunale itinerante per la capitale

14.01.20 - 18:27
Lo propone Fabio Briccola (PLR): «Per sottolineare l'importanza dei tredici quartieri»
Archivio Tipress
Un Consiglio comunale itinerante per la capitale
Lo propone Fabio Briccola (PLR): «Per sottolineare l'importanza dei tredici quartieri»

BELLINZONA - Dal 2017 tredici comuni del Bellinzonese sono diventati la Nuova Bellinzona. E di recente il Municipio ha organizzato, nei vari quartieri, una serie di incontri con la popolazione: un'iniziativa che ha suscitato molto interesse da parte dei cittadini.

Ora arriva un'altra proposta: un Consiglio comunale itinerante nei tredici quartieri «per sottolineare la loro importanza e la vicinanza delle istituzioni». L'idea è del consigliere comunale PLR Fabio Briccola, che sulla questione ha inoltrato un'interrogazione al Municipio.

«Sicuramente sarebbe un bel gesto simbolico a riguardo dell'intera cittadinanza da parte delle autorità politiche» scrive ancora Briccola, che si dice conscio «degli sforzi organizzativi» ma sicuro «anche della volontà di Municipio e Consiglio comunale di avvicinare sempre più i cittadini alla cosa pubblica».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

F.Netri 4 anni fa su tio
Campagna elettorale!

vulpus 4 anni fa su tio
Ha ragione Briccola: un gesto simbolico e nulla più. La vicinanza con i quartieri va concretizzata con i fatti e non gli aperitivi.Promesse aggregative disattese in periferia.
NOTIZIE PIÙ LETTE