Città di Lugano
+3
LUGANO
08.01.2020 - 15:260

Oltre duecentomila visitatori per la Città del Natale

È il bilancio del rinnovato evento cittadino. Badaracco: «C'era un'atmosfera davvero speciale»

LUGANO - Per oltre un mese il centro di Lugano si è trasformato in un grande villaggio natalizio. Un evento che ha registrato oltre duecentomila presenze. È il bilancio della Città del Natale, manifestazione che ha animato il centro dal 30 novembre al 6 gennaio scorsi.

«È stata un'atmosfera davvero speciale quella che si è respirata a Lugano, dai bagni di folla dell'accensione dell'albero e del Capodanno agli appuntamenti più intimi, come le proposte del Villaggio Family passando per il mercatino e le proposte gastronomiche» afferma Roberto Badaracco, capo Dicastero cultura sport ed eventi. «La città si è trasformata in un magico scenario natalizio».

Un risultato, sottolinea ancora il municipale, ottenuto grazie alla collaborazione con i privati (associazione Vivi Lugano), «il cui apporto ha reso possibile la realizzazione della pista di pattinaggio, dello scivolo di ghiaccio e delle suggestive proiezioni luminose».

Sul fronte dei visitatori, è stato osservato un aumento di svizzero-tedeschi e romandi come pure dei bus provenienti dalla vicina Italia. Si sono registrati tra i cinquanta e i settanta bus a weekend con un picco per l'ultimo fine settimana: oltre ottanta bus arrivati in città.

 

Città di Lugano
Guarda tutte le 7 immagini
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-01-19 16:16:49 | 91.208.130.87