Cerca e trova immobili

LUGANOOltre duecentomila visitatori per la Città del Natale

08.01.20 - 15:26
È il bilancio del rinnovato evento cittadino. Badaracco: «C'era un'atmosfera davvero speciale»
Città di Lugano
Oltre duecentomila visitatori per la Città del Natale
È il bilancio del rinnovato evento cittadino. Badaracco: «C'era un'atmosfera davvero speciale»

LUGANO - Per oltre un mese il centro di Lugano si è trasformato in un grande villaggio natalizio. Un evento che ha registrato oltre duecentomila presenze. È il bilancio della Città del Natale, manifestazione che ha animato il centro dal 30 novembre al 6 gennaio scorsi.

«È stata un'atmosfera davvero speciale quella che si è respirata a Lugano, dai bagni di folla dell'accensione dell'albero e del Capodanno agli appuntamenti più intimi, come le proposte del Villaggio Family passando per il mercatino e le proposte gastronomiche» afferma Roberto Badaracco, capo Dicastero cultura sport ed eventi. «La città si è trasformata in un magico scenario natalizio».

Un risultato, sottolinea ancora il municipale, ottenuto grazie alla collaborazione con i privati (associazione Vivi Lugano), «il cui apporto ha reso possibile la realizzazione della pista di pattinaggio, dello scivolo di ghiaccio e delle suggestive proiezioni luminose».

Sul fronte dei visitatori, è stato osservato un aumento di svizzero-tedeschi e romandi come pure dei bus provenienti dalla vicina Italia. Si sono registrati tra i cinquanta e i settanta bus a weekend con un picco per l'ultimo fine settimana: oltre ottanta bus arrivati in città.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE