Cerca e trova immobili

BELLINZONANatale in città, un'edizione positiva per contenuti e numeri

06.01.20 - 16:21
Rispetto all'anno scorso, le visite sono aumentate del 10% circa
Ti Press
Natale in città, un'edizione positiva per contenuti e numeri
Rispetto all'anno scorso, le visite sono aumentate del 10% circa

BELLINZONA - Conclusa con piena soddisfazione di popolazione e organizzatori l’edizione 2019 di Natale in città. Spettacoli, cinema, animazioni e le novità introdotte quest’anno sono infatti stati premiati da un’adesione nutrita, che registra un incremento del 10% circa rispetto alle 115mila visite dello scorso anno.

Il grande riscontro che anche quest’anno ha avuto Natale in città è legato alla variegata offerta proposta in Piazza del Sole, alla tenda che ha contato in media all’incirca 1'000 visitatori al giorno, così come alle proiezioni mattutine al Cinema Forum, circa 150 persone a rappresentazioni, senza dimenticare concerti, mercatini natalizi e animazioni varie svoltesi in tutti i quartieri cittadini. Particolare successo ha poi avuto il weekend di trasporto pubblico offerto dalla Città in occasione dell’inaugurazione del nuovo nodo intermodale alla stazione
FFS nei giorni 14 e 15 dicembre.

L’aggiunta della grande pista di pattinaggio esterna, pressoché uguale a quella coperta, che ha aumentato le possibilità di praticare questa bella attività sportiva e ricreativa dal crescente successo, insieme alla nuova sistemazione esterna del villaggio di Natale, si sono rivelate una scelta vincente, anche a beneficio delle casette che hanno proposto una variegata offerta culinaria.

Forte l’affluenza alla pista di ghiaccio: considerando che l’accesso è gratuito e che molti fruitori utilizzano i propri pattini, si stima anche in questo caso un 10% circa in più rispetto alla passata edizione, per un totale superiore ai 35’000. I noleggi di pattini sono stati 9'000, contro gli 8'200 dell’anno prima.

Si riconferma altresì il grande successo della pista di snowtubing, principale novità dello scorso anno che ha entusiasmato in particolare i giovanissimi, ma non solo, che si sono lanciati nei 30 metri di discesa a bordo dei gommoni. In totale i gommoni noleggiati sono stati 3'200 (2'800 nel 2018). 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE