Cerca e trova immobili

CANTONEL’influenza si fa attendere (per ora)

04.01.20 - 10:38
La situazione è in linea con la scorsa stagione invernale
Archivio Depositphotos
L’influenza si fa attendere (per ora)
La situazione è in linea con la scorsa stagione invernale

Influenza

Caricamento in corso ...
Questi sondaggi non hanno, ovviamente, un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.

BELLINZONA - Vaccinatevi contro l’influenza: l’appello ai cittadini era stato fatto, come di consueto, lo scorso autunno. Per ora il virus stagionale non ha però ancora veramente colpito. Lo si evince dai dati del sistema di notifica nazionale Sentinella.

A livello nazionale il 2019 si è infatti concluso con 10,4 casi sospetti di influenza su 1’000 consulenze. Ciò corrisponde a un’incidenza di 37 casi (40 in Ticino) su 100’000 abitanti. Non è quindi ancora stato raggiunto il valore soglia per un’epidemia che è di 69 casi sospetti su 100’000 persone.

Al momento la situazione è in linea con quella della scorsa stagione. Ma non con l’inverno 2017/18, quando l’epidemia di influenza era scoppiata già a metà dicembre.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

roma 4 anni fa su tio
...ogni volta che mi vaccinavo la facevo. Un anno mi sono dimenticato e non l'ho fatta e non mi è arrivata. Da quell'anno "stop" vaccinazioni contro l'influenza.

sedelin 4 anni fa su tio
Risposta a roma
yeppaa! :-)

sedelin 4 anni fa su tio
io non mi vaccino e non ho MAI l'influenza: prevenzione e nulla più.

Tarok 4 anni fa su tio
Risposta a sedelin
mai dire MAI
NOTIZIE PIÙ LETTE