Ti-press (Elia Bianchi)
Ha avuto luogo a Lugano la tradizionale cerimonia dello scambio degli auguri.
+12
LUGANO
01.01.2020 - 14:150
Aggiornamento : 15:24

A Lugano auguri e bilanci

Ha avuto luogo la tradizionale cerimonia di ogni inizio d'anno. Borradori ha gettato uno sguardo al lavoro svolto e a quello che lo attende

LUGANO - Come da tradizione, a Lugano si è svolta la cerimonia dello scambio degli auguri con la cittadinanza.

Sul lungolago è sfilato il corteo delle associazioni cittadine. Meta: il Palazzo dei Congressi, dove il sindaco Marco Borradori ha prima passato in rassegna il Corpo dei Volontari Luganesi e poi ha tenuto il discorso di rito alla popolazione.

«Oggi inizia una nuova decade, entriamo infatti negli anni Venti del XXIesimo secolo!» ha esordito in quello che più che un discorso è stato un bilancio del lavoro svolto. Positivo, secondo il sindaco di Lugano che ha gettato uno sguardo all'identità sociale e culturale, ma anche a quella legata al territorio, e ha tirato le somme elencando i traguardi raggiunti e gli obiettivi futuri (dalla piazza del LAC, realtà ormai consolidata, al nuovo Campus universitario di Viganello, o al Polo sportivo e degli eventi a Cornaredo).

Sul palco si sono alternati vari esponenti delle istituzioni e delle svariate realtà attive a Lugano. Si è tenuta inoltre la cerimonia di consegna ufficiale del label "Città dell'Energia", alla presenza anche del Consigliere di Stato Claudio Zali.

Ti-press (Elia Bianchi)
Guarda tutte le 16 immagini
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-09-23 05:50:12 | 91.208.130.85