Cerca e trova immobili

CANTONEAeroporto e sgravi fiscali: l'appello dei socialisti

30.12.19 - 16:27
Ai due referendum promossi dall'area rosso-verde mancano ancora oltre mille firme. La scadenza è il prossimo 7 gennaio
Archivio Tipress
Aeroporto e sgravi fiscali: l'appello dei socialisti
Ai due referendum promossi dall'area rosso-verde mancano ancora oltre mille firme. La scadenza è il prossimo 7 gennaio

BELLINZONA - «Rispediteci al più presto i moduli con le firme». È l'appello del Partito socialista, che entro il prossimo 7 gennaio dovrà consegnare i due referendum cantonali “Non sprechiamo altri milioni nell'aeroporto di Lugano” e “No a nuovi sgravi fiscali che indeboliscono Cantone e Comuni”.

Due referendum promossi e sostenuti dall'area rosso-verde che per riuscire hanno ancora bisogno più di mille firme ciascuno, «che vanno ancora controllate prima della consegna».

Il Partito socialista invita quindi a rispedire alla segreteria i moduli con le firme entro giovedì 2 gennaio 2020 per posta A.

Il referendum “No a nuovi sgravi fiscali che indeboliscono Cantone e Comuni” è stato lanciato per evitare che nelle casse pubbliche «vengano a mancare ben 150 milioni che condurrebbero inevitabilmente a ulteriori tagli alle prestazioni sociali dello Stato». Mentre quello sull'aeroporto mira a evitare di «sprecare denaro pubblico in una struttura che non ha più futuro».

Il referendum comunale - Nei giorni scorsi un appello analogo era stato lanciato anche per il referendum contro l'aeroporto promosso a livello comunale. In questo caso sono state raggiunte le 2'000 firme, due terzi di quelle necessarie.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vulpus 4 anni fa su tio
Purtroppo questa è la distorsione della nostra bella democrazia, ma sempre una bella cosa. Ora solleciteranno cani e porci, speriamo senza alcuna tentazione di manomettere qualche nome, pur di arrivare alla cifra necessaria. Ma se i cittadini non firmano vuol dire che quanto deciso va bene. Cari socialisti, non è sufficiente mandare la signora Carobbio a Berna per pretendere che tutti la pensino come voi.

Dioneus 4 anni fa su tio
Forza!

ugobos 4 anni fa su tio
Risposta a Dioneus
un altro che gode sulle disgrazie altrui? non ci sono gia abbastanza lavativi nel cantone e nei comuni??? almeno li fanno un lavoro utile .

Meck1970 4 anni fa su tio
Si a un aereoporto in Ticino. Ma mettiamo qualcuno che capisca qualcosa. Non politici che non sanno neanche da che parte cominciare. NEL PASSATO Ì " NOSTRI VECCHI" HANNO COSTRUITO CON POCO ...... adesso si sta demolendo tutto .......

ugobos 4 anni fa su tio
Risposta a Meck1970
esatto concordo al 100%

miba 4 anni fa su tio
Per la cassa malati unica non hanno lanciato nessun appello anzi, si sono schierati contro....

Tenderloin 4 anni fa su tio
Che barba...e che figura barbina.
NOTIZIE PIÙ LETTE