Cerca e trova immobili

LUGANOLugano festeggerà l’inizio del 2020 con i suoi cittadini

27.12.19 - 06:00
Dal corteo all'aperitivo. Per iniziare bene il nuovo anno
tipress (archivio)
Lugano festeggerà l’inizio del 2020 con i suoi cittadini
Dal corteo all'aperitivo. Per iniziare bene il nuovo anno

LUGANO - Il Municipio di Lugano invita la popolazione alle celebrazioni per il Capodanno. Avranno inizio mercoledì 1° gennaio 2020 alle ore 11, con il corteo delle autorità e delle associazioni cittadine che da Piazza della Riforma, passando per Piazza Manzoni e Riva Albertolli, giungerà alle ore 11.10 al Palazzo dei Congressi dove avranno luogo la parte ufficiale e un momento conviviale.

Dopo il presentat’arm del Corpo Civici Pompieri e del Corpo Volontari Luganesi al sindaco di Lugano Marco Borradori e le esecuzioni musicali della Civica Filarmonica, alle ore 11.30 inizierà la cerimonia nella sala anfiteatrale del Palazzo dei Congressi.

Sul palco della sala anfiteatrale del Palazzo dei Congressi artisti e ospiti si alterneranno a creare un momento unificante e di riflessione sull’anno concluso e su quello appena iniziato.

La cerimonia, condotta da Sandy Altermatt, sarà animata da intermezzi musicali e di danza: i giovani del Dipartimento Pre-College del Conservatorio della Svizzera italiana daranno prova del loro talento esibendosi al pianoforte a quattro mani e con un quartetto d’archi.

La danza sarà un’assoluta protagonista con i talenti dell’Ashkenazy Ballet Center di Caslano, che sapranno emozionare il pubblico per versatilità e bravura.

Dopo il discorso del Sindaco di Lugano Marco Borradori, è previsto l’intervento di Luca Gambardella, direttore IDSIA - Istituto Dalle Molle di Studi sull’Intelligenza Artificiale (USISUPSI), che trasmetterà agli ospiti presenti in sala una riflessione e un augurio per il 2020.

Altro momento clou dell’evento sarà la consegna ufficiale alla Città di Lugano del Label “Città dell’energia”: a consegnare il riconoscimento federale alla Città, in rappresentanza dell’Associazione Città dell’energia, sarà Ulrich König.

Durante la cerimonia sarà presente un’interprete in lingua dei segni.

Alle ore 12.30 circa seguirà l’aperitivo offerto dal Municipio e lo scambio degli auguri di inizio anno nella sala B del Palazzo dei Congressi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE