Cerca e trova immobili

CANTONEStudiare bene? Molte volte è anche questione di metodo

13.12.19 - 12:17
Sono aperte le iscrizioni ai corsi sulle tecniche di apprendimento che Pro Juventute propone ai ragazzi di scuola media
Deposit
Studiare bene? Molte volte è anche questione di metodo
Sono aperte le iscrizioni ai corsi sulle tecniche di apprendimento che Pro Juventute propone ai ragazzi di scuola media

GIUBIASCO - Apprendere le tecniche per ottenere buoni risultati a scuola? È possibile, come spiega Pro Juventute Svizzera italiana che, da alcuni anni ormai, propone il corso “Impariamo a studiare: alla scoperta dei metodi di studio". Proprio in questi giorni sono aperte le iscrizioni indirizzate ai ragazzi di scuola media, per i corsi organizzati nel Bellinzonese con inizio sabato 18 gennaio 2020, e nel Locarnese, Luganese e Mendrisiotto con inizio mercoledì 22 gennaio 2020.

La proposta intende approfondire le principali tecniche e il metodo di studio attraverso la conoscenza e l'esercitazione di alcune nozioni di base per organizzare il proprio tempo, il proprio ambiente, il proprio metodo e le proprie tecniche di studio. In questo modo Pro Juventute Svizzera italiana vuole sostenere in maniera effettiva tanto i ragazzi (nel trovare e sviluppare il proprio personale metodo e sistema di studio) quanto le famiglie (nell'accompagnare i propri ragazzi durante questa importante fase di formazione).
Maggiori informazioni si possono trovare su www.projuventute.ch > Programmi > Metodo di studio o scrivendo all’indirizzo svizzera.italiana@projuventute.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE