Cerca e trova immobili

CHIASSOEcco a voi il nuovo Nebiopoli

12.12.19 - 18:33
Il carnevale chiassese si reinventa. E presenta il programma del 2020
tipress
Uno dei carri della scorsa edizione.
Uno dei carri della scorsa edizione.
Ecco a voi il nuovo Nebiopoli
Il carnevale chiassese si reinventa. E presenta il programma del 2020

CHIASSO - Un grande show d'apertura. Tanti deejay, tante guggen. Le date anticipate non sono l'unica sorpresa, nel nuovo carnevale di Nebiopoli. Oggi il presidente Alessandro Gazzani ha dato il via ufficialmente al carnevale più "precoce" del Ticino, presentando il programma 2020. 

 «Non ci siamo limitati ad anticipare le date ma abbiamo reinventato la manifestazione creando un programma nuovo, innovativo e ricco» ha spiegato Gazzani. L'edizione rinnovata si svolgerà con due settimane d'anticipo rispetto alla tradizione, e avrà inizio con un «grande show» giovedì 6 febbraio. La consegna delle Chiavi del carnevale, poi concerto nel capannone delle feste. Venerdì 7 febbraio il corteo delle guggen, un momento «interamente dedicato a loro» di cui «in passato era stata segnalata la mancanza». 

Il corteo «illuminato e colorato» partirà da piazza della Dogana e finirà nel villaggio delle feste. I partecipanti «potranno soggiornare a Chiasso grazie agli accordi con alcuni esercizi locali o nel bunker della protezione civile, in maniera da essere già pronti per l’impegnativa giornata di sabato» si legge nel comunicato. Sabato 8 febbraio infine la giornata "clou". Prima il corteo, di nuovo, e poi la serata animata da Radio Ticino e dal concerto di Paps dei Paps’n’Skar, con musica anni ’90. «Una prima nel Sottoceneri». La redazione del programma - precisa Gazzani - è stato affidato a un professionista «proprio per cercare di offrire soluzioni avvincenti». 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE