Cerca e trova immobili

LUGANOA Cornaredo arriva lo Young Boys

11.12.19 - 09:56
Domenica si prevedono disagi alla circolazione nella zona fra lo stadio e la stazione FFS. Ma pure nella zona di Besso
Ti Press (archivio)
A Cornaredo arriva lo Young Boys
Domenica si prevedono disagi alla circolazione nella zona fra lo stadio e la stazione FFS. Ma pure nella zona di Besso

LUGANO - La Polizia città di Lugano comunica che, in occasione dell'incontro di calcio che si terrà domenica 15 dicembre 2019, alle ore 16:00 tra FC Lugano - BSC YB, si prevedono disagi alla circolazione stradale nel comparto di Cornaredo, Besso, rispettivamente Stazione FFS - via S.Gottardo, a causa del corteo della tifoseria ospite

Blocco e deviazione traffico - Dalle ore 14.00 circa e fino alle ore 14.45, la tifoseria ospite si sposterà a piedi per raggiungere lo Stadio di Cornaredo. A causa di un evento estraneo alla partita, che si terrà presso la stazione di Lugano, la tifoseria ospite dovrà cambiare il percorso d'andata per raggiungere lo stadio.

Di conseguenza, anche via Besso, via Sorengo e via P.te Tresa, subiranno delle brevi interruzioni alla circolazione per permettere un transito dei tifosi sotto il tunnel di Besso. Il corteo seguirà il percorso: Stazione FFS di Lugano - via Basilea - via Sorengo direzione tunnel di Besso - via Manzoni - via S.Gottardo (tratto Sud-Nord che va dal tunnel di Besso fino a via Tesserete) - via Tesserete - via Torricelli - via Trevano - Parcheggio Stadio sud Cornaredo.

Durante il corteo verrà attivato anche un blocco totale della circolazione stradale sulla tratta interessata, con tempi d'attesa che possono variare da 15 a 30 minuti.  Al termine della partita, verso le ore 17.50 il corteo partirà dallo Stadio in direzione della Stazione FFS, cagionando ancora dei blocchi alla circolazione con tempi d'attesa che possono variare da 15 a 30 minuti. Si fa notare che il tracciato del corteo al ritorno, non seguirà il precorso d'andata e la zona di Besso, non verrà interessata da alcun blocco viario.

Parcheggi a disposizione - Per l'incontro di calcio sarà agibile lo sterrato "Gerra" per le autovetture dei tifosi locali e per i bus turistici, mentre per gli ospiti sarà a disposizione il parcheggio Stadio Sud lato via Ciani.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE