Cerca e trova immobili

CANTONELa neuroradiologia ha un nuovo primario

09.12.19 - 15:20
Si chiama Alessandro Cianfoni ed entrerà in carica il prossimo 1. gennaio 2020
Tipress/EOC
La neuroradiologia ha un nuovo primario
Si chiama Alessandro Cianfoni ed entrerà in carica il prossimo 1. gennaio 2020

BELLINZONA - Il Consiglio di amministrazione dell’Ente ospedaliero cantonale (EOC) ha promosso il PD Dr. med. Alessandro Cianfoni, specialista in radiologia, neuroradiologia diagnostica e invasiva, a primario di neuroradiologia del Neurocentro della Svizzera italiana. Attivo presso l’Ospedale regionale di Lugano dal 2012 nella funzione di viceprimario, il PD Dr. med. Alessandro Cianfoni diventerà primario del Servizio di neuroradiologia dell’Istituto di neuroscienze della Svizzera italiana a partire dal 1. gennaio 2020.

I suoi interessi clinici preponderanti sono l’imaging del sistema nervoso, il trattamento endovascolare dell’ictus e la neuroradiologia interventistica vertebrale (trattamento mini-invasivo percutaneo delle patologie spinali degenerative e neoplastiche), ambito in cui sviluppa innovative tecniche chirurgiche.

È membro di numerose società di specialità svizzere, europee e americane. È autore e coautore di un notevole numero di pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali peer reviewed, come pure di capitoli di libri di specialità. Ha al suo attivo una consistente attività di presentazioni a congressi nazionali e internazionali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE