Tipress/EOC
CANTONE
09.12.2019 - 15:200

La neuroradiologia ha un nuovo primario

Si chiama Alessandro Cianfoni ed entrerà in carica il prossimo 1. gennaio 2020

di Redazione

BELLINZONA - Il Consiglio di amministrazione dell’Ente ospedaliero cantonale (EOC) ha promosso il PD Dr. med. Alessandro Cianfoni, specialista in radiologia, neuroradiologia diagnostica e invasiva, a primario di neuroradiologia del Neurocentro della Svizzera italiana. Attivo presso l’Ospedale regionale di Lugano dal 2012 nella funzione di viceprimario, il PD Dr. med. Alessandro Cianfoni diventerà primario del Servizio di neuroradiologia dell’Istituto di neuroscienze della Svizzera italiana a partire dal 1. gennaio 2020.

I suoi interessi clinici preponderanti sono l’imaging del sistema nervoso, il trattamento endovascolare dell’ictus e la neuroradiologia interventistica vertebrale (trattamento mini-invasivo percutaneo delle patologie spinali degenerative e neoplastiche), ambito in cui sviluppa innovative tecniche chirurgiche.

È membro di numerose società di specialità svizzere, europee e americane. È autore e coautore di un notevole numero di pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali peer reviewed, come pure di capitoli di libri di specialità. Ha al suo attivo una consistente attività di presentazioni a congressi nazionali e internazionali.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-09-19 05:33:17 | 91.208.130.86