Cerca e trova immobili

CANTONEPernice bianca, il traguardo delle firme è vicino

09.12.19 - 11:39
La raccolta procede con successo, fanno sapere i promotori
Iniziativa Pernice Bianca
Pernice bianca, il traguardo delle firme è vicino
La raccolta procede con successo, fanno sapere i promotori

BELLINZONA - Il comitato dell’iniziativa “Lasciamo vivere la Pernice bianca” comunica che la raccolta delle 7’000 firme procede con successo. Il traguardo è molto vicino.

Tutti coloro che hanno dei formulari con una o più firme, sono pregati di inviarli al più presto a: Iniziativa Pernice bianca – Casella postale 2799 – 6500 Bellinzona. Le persone interessate a partecipare a questa azione possono ancora scaricare il formulario dal sito www.pernicebianca.ch o da Facebook.

L’iniziativa popolare, lanciata da un gruppo di cittadine e cittadini, è sostenuta dalle associazioni per la protezione della natura e degli animali.

Sul nostro territorio la popolazione della Pernice bianca si è ridotta della metà negli ultimi 16 anni a causa del riscaldamento climatico, che colpisce in modo particolare il Sud delle Alpi. Si stima che in Ticino siano rimasti soltanto qualche centinaio di esemplari. Ciò nonostante, essa viene tuttora cacciata. L’iniziativa chiede di chiudere la caccia a questo uccello di montagna, aggiungendo la Pernice bianca alla lista delle specie protette.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE