Lettore tio.ch/20minuti
Il tramonto del 7 dicembre sul Lago di Lugano
CANTONE
07.12.2019 - 19:000

Rosso di sera... bel tempo si avvera

Le prossime giornate saranno contraddistinte da cieli generalmente sereni. In montagna ci sarà qualche nuvola in più e non mancherà il vento

LUGANO - Quello dell'Immacolata è un fine settimana all’insegna del sole. Come nella giornata di sabato, anche in quella di domenica i cieli saranno tersi e le temperature piuttosto gradevoli. Di che far felici organizzatori e visitatori dei numerosi mercatini natalizi organizzati nel nostro Cantone. Anche chi predilige gli appuntamenti serali e notturni potrà contare su un tempo asciutto, ma in questo caso deve mettere in conto temperature piuttosto rigide.

Per quanto riguarda la prossima settimana, perlomeno a sud delle Alpi, le condizioni meteorologiche non si discosteranno più di tanto da quelle del weekend. Il tempo sarà generalmente abbastanza soleggiato, con un leggero vento da nord. Solo nella giornata di mercoledì si assisterà a un addensamento della nuvolosità seguito da deboli precipitazioni con neve sopra gli 800-1000 metri di quota. Quanto alle temperature, alle basse quote le massime difficilmente supereranno i 10 gradi.

A nord delle Alpi e in montagna, soprattutto lunedì, il vento soffierà in maniera più marcata e la presenza di nuvole più frequente.

Commenti
 
Treccani Danilo 1 mese fa su fb
Polveri fini...
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-01-22 21:35:30 | 91.208.130.85