Cerca e trova immobili

MENDRISIOAccessi modificati alla stazione

06.12.19 - 14:10
Verrà aperto il nuovo sottopasso centrale mentre quello nord verrà temporaneamente chiuso da via Catenazzi
Ti Press
Accessi modificati alla stazione
Verrà aperto il nuovo sottopasso centrale mentre quello nord verrà temporaneamente chiuso da via Catenazzi

MENDRISIO - Da martedì prossimo (10 dicembre) alla stazione di Mendrisio ci saranno alcune modifiche per quanto riguarda l’accesso da via Catenazzi: aprirà infatti il nuovo accesso del sottopasso centrale.

Grazie a questi lavori è migliorata l’accessibilità alla stazione, in particolare per le persone con difficoltà motorie, le famiglie con bambini e i turisti con le valigie: la nuova uscita su via Catenazzi, oltre alle scale, dispone di una rampa che permette di entrare in stazione senza ostacoli.

Parzialmente chiuso il sottopasso nord - Sempre da martedì, per due mesi circa, sarà invece chiuso l’accesso alla stazione via sottopasso nord da via Catenazzi. Questa temporanea chiusura è dovuta ad alcuni lavori per il nuovo Campus universitario SUPSI, che sta sorgendo a fianco della stazione di Mendrisio. Il sottopasso nord resterà aperto e accessibile da via Franscini.

Marciapiede 1 sbarrato - Dal cambio orario del prossimo 15 dicembre e per tutto il 2020 sarà invece sbarrato il marciapiede 1, per permettere di realizzare i lavori di ammodernamento del marciapiede e del binario 1: il marciapiede sarà rialzato e prolungato, mentre saranno posati nuovi binari e nuovi scambi.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE