Ti Press
MENDRISIO
06.12.2019 - 14:100

Accessi modificati alla stazione

Verrà aperto il nuovo sottopasso centrale mentre quello nord verrà temporaneamente chiuso da via Catenazzi

di Redazione

MENDRISIO - Da martedì prossimo (10 dicembre) alla stazione di Mendrisio ci saranno alcune modifiche per quanto riguarda l’accesso da via Catenazzi: aprirà infatti il nuovo accesso del sottopasso centrale.

Grazie a questi lavori è migliorata l’accessibilità alla stazione, in particolare per le persone con difficoltà motorie, le famiglie con bambini e i turisti con le valigie: la nuova uscita su via Catenazzi, oltre alle scale, dispone di una rampa che permette di entrare in stazione senza ostacoli.

Parzialmente chiuso il sottopasso nord - Sempre da martedì, per due mesi circa, sarà invece chiuso l’accesso alla stazione via sottopasso nord da via Catenazzi. Questa temporanea chiusura è dovuta ad alcuni lavori per il nuovo Campus universitario SUPSI, che sta sorgendo a fianco della stazione di Mendrisio. Il sottopasso nord resterà aperto e accessibile da via Franscini.

Marciapiede 1 sbarrato - Dal cambio orario del prossimo 15 dicembre e per tutto il 2020 sarà invece sbarrato il marciapiede 1, per permettere di realizzare i lavori di ammodernamento del marciapiede e del binario 1: il marciapiede sarà rialzato e prolungato, mentre saranno posati nuovi binari e nuovi scambi.

 

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-11 00:42:00 | 91.208.130.86