Birra in Battello
LUGANO
03.12.2019 - 09:500

Birre in battello, buona la prima (e anche le successive)

Svoltasi nel weekend sulla motonave Lugano, la manifestazione ha soddisfatto i palati dei tanti visitatori

LUGANO - Si è conclusa positivamente la prima edizione di “Birra in Battello”, organizzata da Amiconi Consulting e Società Navigazione Lago di Lugano.

L’evento si è svolto a bordo della motonave Lugano che nelle giornate di sabato e domenica è rimasta ormeggiata al debarcadero di Lugano Centrale per una «due giorni a tutta birra». Sono infatti stati sei i produttori (ticinesi e grigionesi) che hanno presentato le loro birre artigianali (e non) al numeroso pubblico accorso sul natante. Birre locali, ma non solo. Durante la due giorni dedicata al luppolo, gli amanti delle bionde hanno pure potuto gustare birre provenienti da Germania, Belgio, e Gran Bretagna e - grazie ai consigli dei mastri birrai - hanno potuto vivere percorsi del gusto, attraversando secoli di esperienza e passione per il mondo della birra.

Non poteva naturalmente mancare l’abbinamento tra luppolo e food: le birre sono infatti state accompagnate da gustose pietanze realizzate da Cambusa Lugano.

 

Birra in Battello
Ingrandisci l'immagine
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-07-06 05:17:37 | 91.208.130.85