Depositphotos - foto d'archivio
ULTIME NOTIZIE Ticino
CANTONE
1 ora
Case anziani: «Ridurre lo stress del personale»
Una mozione del gruppo socialista chiede al Governo di finanziare una migliore presa a carico degli ospiti
CANTONE / ITALIA
1 ora
«Mille euro in più nella busta paga» per i frontalieri
Il provvedimento votato dal Gran Consiglio osservato dall’Italia: «Alle ditte ticinesi costerà 5 milioni in più all’anno»
LUGANO
2 ore
Il Panathlon Club Lugano premia 5 talenti
I giovani sportivi hanno ricevuto un contributo di 1'500 franchi a testa
RIVERA
5 ore
Il primo cittadino fa visita a Nez Rouge
Il servizio ha registrato in questa prima parte del mese un leggero aumento delle attività
FOTO E VIDEO
PONTE TRESA
5 ore
Urta un’auto e si ribalta sul tetto a pochi metri dalla dogana
L’incidente è avvenuto in via Lungolago attorno alle 9.30. Forti disagi al traffico in entrambe le direzioni
CANTONE
6 ore
Rifiuti plastici e additivi chimici anche nel Verbano
La Sezione per la protezione dell’aria, dell’acqua e del suolo ha analizzato 100 oggetti recuperati in occasione del "Clean up lake" dello scorso 1° giugno
CANTONE / SVIZZERA
7 ore
«Siano onesti e dicano qual è la loro vera missione»
Il Partito comunista critica l’aumento delle commissioni allo sportello deciso da PostFinance e rivendica nuovamente il ripristino della vecchia regia federale
CANTONE
8 ore
Mister Prezzi soppesa la tassa sul sacco: queste le pecche
Una quarantina i Comuni che hanno inoltrato al Sorvegliante il nuovo regolamento rifiuti. Tra le pecche rilevate, una certa disparità di trattamento verso le residenze secondarie
CANTONE
18 ore
Congedo paternità, libertà di adesione per i membri dell'Udc
Il comitato cantonale dei democentristi si è riunito oggi per la prima volta dopo il successo delle elezioni federali
CANTONE
02.12.2019 - 20:190
Aggiornamento : 03.12.2019 - 09:33

L’Avvento diventa social per regali di Natale “nostrani”

Sulla pagina Facebook di Mini Me Explorer ogni giorno è possibile vincere, entrando in contatto con negozi e realtà ticinesi

BELLINZONA - Questa mattina sono molti quelli che hanno aperto la seconda finestrella del calendario dell’avvento. Tra cioccolato, profumini, supereroi, boccette di rum e chi più ne ha più ne metta, il calendario è un’occasione per fare felici grandi e bambini, con creatività e un po’ di magia. E c’è chi ha deciso di crearne uno con l’obiettivo di promuovere i negozi e i piccoli commercianti ticinesi, proprio nel periodo più sensibile dell’anno in fatto di acquisti.

Sono le fondatrici di “Mini Me Explorer”, blog di viaggi e attività per famiglie. Concretamente «ogni giorno verrà aperta una casella nella quale ci sarà un premio offerto da un negozio/attività del Ticino. Verrà presentata la realtà e sarà sorteggiato un vincitore che potrà ritirare il premio direttamente in negozio».

«Sul nostro sito parliamo spesso di gite, attività e passeggiate da fare nel nostro cantone. Vogliamo presentare alle persone quello che c’è sul territorio ma magari è poco conosciuto - spiega la fondatrice Jennifer Blotti -. Abbiamo a cuore il Ticino e abbiamo deciso di appoggiare l’iniziativa “Insieme si può”». Si tratta della maxi campagna lanciata in favore dell’economia locale. L’appello della Federcommercio è rivolto ai consumatori affinché gli acquisti natalizi vengano effettuati in Ticino, per fare la differenza nella nostra economia.

“Mini Me Explorer”, dal canto suo, ha quindi deciso di creare il calendario dell’avvento social dando la possibilità alle realtà locali di proporsi ai ticinesi. «C’è chi offre prodotti dedicati ai bambini, come pure gioiellerie, ottici, negozi di artigianato, ristoranti. Si potranno vincere buoni massaggio, entrate al planetario, biglietti per assistere alle partite di hockey, orologi, giocattoli». Un calendario molto variato, insomma, per stuzzicare la curiosità e i gusti di tutti. E se non si vince, magari si trova un’idea regalo interessante per Natale. 

Sotto l’albero quindi quest’anno troveremo più regali made in Ticino? «Penso che non si può risolvere il problema della fuga dei clienti organizzando calendari dell’Avvento, ma credo che piccoli passi fatti insieme e nuove idee possano migliorare la situazione e dare coraggio ad andare avanti - conclude Jennifer Blotti -. Nel nostro piccolo abbiamo deciso di fare qualcosa di concreto». E se i social media oggi hanno un grande potere, «magari altri blogger o influencer potrebbero aderire al progetto aiutando a promuovere le realtà locali».

Qui il link per partecipare al concorso

Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-12-14 16:24:03 | 91.208.130.85