Cerca e trova immobili

CANTONETavolino Magico, è tempo di dare una mano

27.11.19 - 09:04
Sono 11 i supermercati che aderiscono. In Ticino quasi 1'800 persone hanno bisogno
tipress (archivio)
Tavolino Magico, è tempo di dare una mano
Sono 11 i supermercati che aderiscono. In Ticino quasi 1'800 persone hanno bisogno

LUGANO - Questo sabato (30 novembre), in 11 località della Svizzera italiana si terrà l’ormai tradizionale giornata della colletta alimentare. Un’occasione, questa, per sensibilizzare ed offrire la propria solidarietà per raccogliere generi alimentari utili alle persone in difficoltà. Un’emergenza che da tempo tocca anche la nostra realtà: nella Svizzera italiana sono quasi 1'800 le persone bisognose aiutate settimanalmente da Tavolino Magico, associazione che nel 2018 ha raccolto e distribuito 660 tonnellate di cibo.

Per questa ragione, al motto “condividere i bisogni per condividere il senso della vita”, i volontari degli “Amici della colletta” organizzano una raccolta di provviste a sostegno dell’attività del Tavolino Magico in 11 supermercati.

Chi farà la spesa in una delle filiali Migros di Biasca, Bellinzona-Piazza del Sole, Giubiasco, Locarno-Mercato, Taverne, Agno, Massagno-Radio, Lugano Centro, Pregassona, Cassarate-Lago e Mendrisio Sud, potrà aiutare in modo concreto acquistando e donando i prodotti segnalati.

I volontari presenti nei supermercati l’intera giornata e facilmente riconoscibili grazie ad un adesivo sensibilizzeranno i clienti di questa iniziativa e aiuteranno a raccogliere i generi alimentari alle casse.

Il Tavolino Magico è un’associazione senza scopo di lucro costituita a Zurigo nel 1999 e operativa da ormai 13 anni nella Svizzera italiana a favore di persone in difficoltà finanziaria e contro lo spreco alimentare. Con la collaborazione di dettaglianti, grossisti, supermercati e produttori e grazie all’attività di volontariato di 280 persone contribuisce settimanalmente a consegnare generi alimentari di ottima qualità a circa 1’800 persone bisognose in uno dei suoi 14 centri di distribuzione (Bellinzona San Biagio e Scuola di commercio; Biasca; Caslano; Chiasso; Grono; Lamone; Locarno Arca e S. Antonio; Lugano Pregassona, Viganello e Stadio Cornaredo; Mendrisio; Quartino), così come a diverse mense.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE